COME FARE PER PROTEGGERE E BLOCCARE APP ANDROID CON PASSWORD NUMERICA O GRAFICA

COME FARE PER PROTEGGERE E BLOCCARE APP ANDROID CON PASSWORD NUMERICA O GRAFICA
La sicurezza dei nostri dispositivi mobili è importantissima oggigiorno perchè in essi oramai c'è la nostra vita, ci sono i nostri dati bancari, di carte di credito, foto e video privati, conversazioni di messaggistica private ed anche tanti numeri telefonici. Purtroppo la privacy viene messa a dura prova in molti casi a causa di gente che non si fa scrupoli a curiosare nelle nostre cose e questa gente può essere vicino ad ognuno di noi, essere un familiare, un collega di lavoro, un marito o moglie geloso, un figlio troppo dirompente, ecc... Ma come fare per proteggere e bloccare le app Android magari con password numerica o grafica ? E si oggi parliamo proprio di un'applicazione gratis da scaricare di nome AppLock (Serratura) in grado di gestire tutto il contenuto del nostro smartphone o tablet permettendoci di bloccare e rendere invisibili tantissime cose a partire dalla singole applicazioni.

Ecco che vediamo di capire come funziona questa stupenda app e cosa è in grado di fare. Innanzitutto dopo averla scaricata dal Play Store gratuitamente, potete installarla ed aprirla. Non preoccupatevi delle tante voci pesenti nel menù perchè le spiegheremo passo passo. Volete inserire un semplice blocco pin al telefono o al tablet ? Allora scegliete se usare un pin numerico o grafico come ne avrete visti tanti. Ovviamente le cifre del pin numerico o la combinazione per lo sblocco del pin grafico devono essere create e memorizzate da voi soltanto. Qaundo una persona tenerà di accedere al vostro dispositivo si ritroverà a dover digitare questo pin o questa sequenza grafica. Ma non finisce qui perchè possiamo addirittura di creare un pin per ogni app che vogliamo bloccare.

Ad esempio volete impedire a vostra moglie di vedere foto e video presenti nella Galleria delle foto oppure volete bloccare l'accesso ad applicazioni di messaggistica instantanea come Whatsapp e Facebook Messenger ? Ecco che potete fare anche questo ed ogni volta che qualcuno tenterà di aprire queste apps si ritroverà a video la richiesta di inserimento di un pin o la risoluzione di un pin di tipo grafico. Ma non finisce qui perchè potete bloccare di tutto di più. Avete degli sms inviati o ricevuti che non devono assolutamente essere letti da nessuno perchè privatissimi ? Avete dei numeri telefonici in rubirca che non devono finire in mano a nessuno ? Allora potete bloccare sia la rubrica telefonica che lalettura degli sms ma addirittura potete impedire a chiunque di inviare sms, quindi messaggi testuali e di fare chiamate.

Il blocco quindi può essere totale per ciascuna funzione del vostro smartphone o tablet Android. Nulla, se vorrete, sarà utilizzabile senza che prima il tutto venga sbloccato da voi che conoscerete i vari pin. Avete timore che qualcuno legga le vostre email che arrivano sulla posta elettronica di G-Mail ? Bene, questa è un'applicazione e come tale pò essere bloccata come altre per impedirne l'accesso. Infine se avete una micro sd esterna inserita all'interno potete bloccare anche il suo contenuto che diventerà inutilizzabile.
COME FARE PER PROTEGGERE E BLOCCARE APP ANDROID CON PASSWORD NUMERICA O GRAFICA
Sopra potete vedere come si presenta l'interfaccia per la richiesta di un pin numerico. Di solito è di 4 cifre ma può anche essere maggiore di 4 cifre e questo lo scegliete voi dal menù di AppLock che permette anche di impostare uno sfondo per la Home. Ma se pensate che l'applicazione sia disattivabile o disinstallabile vi sbagliate di grosso perchè infatti gli sviluppatori hanno pensato a questo. AppLock non può essere disinstallata se voi impostate questa funzione, la sua icona nel launcher può essere resa invisibile ed i suoi processi attivi resi anch'essi invisibili nella sezione dei task killer. Quindi nessuno smanettone potrà disattivarla, renderla innocua.

Questa applicazione è veramente fondamentale per chi ha cose importanti sul telefono come documenti che non devoo assolutamente finire nelle mani sbagliate. Concludiamo dicendo che ad esempio, per non dare nell'occhio e far capire che c'è una sorta di blocco al telefono, potete decidere di bloccare la visualizzazione di foto e video che decidete voi. Selezionate i file multimediali di vostro interesse che devono rimanere nascosti e gli altri li lasciate liberi. Non dimenticate che potete anche impedire l'uso dell'app Play Store così i vostri figli non potranno scaricare apps anche a pagamento.

APPLOCK SERRATURA - FREE DOWNLOAD QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci