RISOLUTORE DI ESPRESSIONI MATEMATICHE ONLINE

RISOLUTORE DI ESPRESSIONI MATEMATICHE ONLINE
RISOLUTORE DI ESPRESSIONI MATEMATICHE ALGEBRICHE ONLINE
La risoluzione di equazioni algebriche, con frazioni, disequazioni, espressioni varie è diventata oggi molto semplice grazie all'utilizzo di software, a volte gratuiti e da utilizzare online. Abbiamo parlato in passato di MATHWAY, che purtroppo è in lingua inglese, anche se veramente eccezionale come risolutore di problemi di geometria, di espressioni ed equazioni di primo e secondo grado, ecc... Un risolutore di espressioni con potenze, di espressioni matematiche ed algebriche varie, anche con frazioni è quello che vi presento oggi, fornito dalla MICROSOFT e messo a disposizione di tutti come plug-in per WORD ma anche per ONENOTE.

Cosa permette di fare MICROSOFT MATHEMATICS plug-in ? Esso ci permetterà, attraverso la barra strumenti di WORD o ONENOTE, di risolvere complesse ma anche semplici equazioni ed inoltre di creare e tracciare da noi stessi grafici in 2D e 3D. Ma non solo perchè potremo risolvere problemi di algebra, trigonometria, geometria, radicali, logaritmi, funzioni ed integrali e poter realizzare a video i grafici relativi a tutti i risultati. Il programma è completo ed adatto a ragazzi di scuola media ma anche liceo e per chi studia matematica all'Università. Un risolutore di problemi di geometria gratis da utilizzare con WORD o ONENOTE che vi lascerà di stucco. Lavora con OFFICE 2007 e 2010.

L'unica pecca di questo add-on è che attualmente è in lingua inglese così come la guida online, anche se davvero molto completa. Il menù con pulsanti che si viene a creare è completissimo con tutte le variabili a disposizione. Ci sono esempi di equazioni che utilizzano il teorema di Pitagora e vi basterà inserire nuovi dati per vedere risolvere il problema e vedere a video le figure che si formano.

MICROSOFT MATHEMATICS : risolutore di espressioni matematiche online e non solo.

SITO WEB MICROSOFT MATHEMATICS PLUG-IN QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci