PROGRAMMA PER CREARE CURSORI

PROGRAMMA PER CREARE CURSORI
CURSORWIZ : PROGRAMMA PER CREARE CURSORI
Cercavate siti per creare puntatori e cursori per mouse, programmi per creare, realizzare cursori da utilizzare sul vostro sistema operativo personalizzandolo ? Bene, un buon programma per la creazione di puntatori mouse ma anche icone è CURSORWIZ. Con esso potrete realizzare voi stessi a mano libera il disegno da far assumere al puntatore oppure caricare dal PC una vostra immagine che sarà convertita nel formato .cur, formato che identifica l'immagine di un cursore.

Potrete utilizzare una matita per il disegno a mano libera, applicare i colori che più desiderate, utilizzando una comoda tavolozza colori e salvare, se contenti, il lavoro. Prima di effettuare il salvataggio è possibile visualizzare un'anteprima del cursore creato in modo che potete decidere di modificarne l'aspetto. Una volta salvato in formato .cur, per poterlo utilizzare, dovrete andare nel pannello di controllo e scegliere la voce "personalizzazione aspetto". Dovete trovare la voce che riguarda il cursore e scegliere sfoglia per visionare i vari cursori, tra cui troverete quello o quelli creati da voi con il programma CURSORWIZ.
PROGRAMMA PER CREARE CURSORI
Ad esempio, in XP vi basterà andare in "Pannello di controllo" e scegliere l'icona "Mouse". Aprite la finestra e cliccate sulla scheda "Puntatori". Dopo scegliete la voce "Sfoglia" ed andate a cercare il percorso dove avete salvato il cursore creato. Naturalmente ogni sistema operativo presenta modi diversi per arrivare a trovare la voce riguardante il cursore nelle impostazioni per la personalizzazione grafica. Ma dovrebbe essere un gioco da ragazzi così come lo sarà creare bellissimi e divertenti cursori con questo programma online che utilizza sia la tecnologia FLASH che SILVERLIGHT, quindi per un corretto funzionamento dovrete scaricare ed installare :

ULTIMA VERSIONE ADOBE FLASH QUI

ULTIMA VERSIONE MICROSOFT SILVERLIGHT QUI

SITO CURSORWIZ QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci