ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE

ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE
ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE
Oggi voglio interessarmi di matematica e precisamente di matematica per bambini, per ragazzi di scuola elementare o anche media che necessitano di ripassare le tabelline. Voglio regalarvi oggi una serie di esercizi sulle tabelline da poter anche stampare, che richiedono però di sapere le tabelline dallo 0 al 10. La moltiplicazione può essere un'operazione difficile per alcuni ma spesso eseguendo esercizi divertenti si impara meglio e prima. Chi volesse esercizi specifici di moltiplicazione su una singola tabellina, allora può andare in questo articolo :


Vi spiego cosa troverete sotto. Innanzitutto troverete la famosa Tavola di Pitagora che riassume le diverse moltiplicazioni tra i 10 numeri base. Eccola :
ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE
Questa tabellina vi sarà d'aiuto per gli esercizi di moltiplicazione che troverete sotto. Dovrete, tra i risultati elencati nelle colonne, cercare quello corretto, relativo alla moltiplicazione. Vi consiglio di fare una stampa dell'intero articolo o di solo la tabellina sugli esercizi, in modo da inserire a penna la risposta che ritenete corretta.

ESERCIZI SULLE TABELLINE DELLE MOLTIPLICAZIONI
ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE
Adesso la tabella relativa a 10 esercizi di tabelline sull'addizione a cui seguirà una con esercizi sulla sottrazione. Il metodo è sempre lo stesso e vi conviene sempre stampare per fare i calcoli su carta ed inserire in ogni casella il risultato corretto.
ESERCIZI SULLE TABELLINE DELLE ADDIZIONI
ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE
ESERCIZI SULLE TABELLINE DELLE SOTTRAZIONI
ESERCIZI SULLE TABELLINE DA STAMPARE
Ma non è finita qui perchè visto che è bello imparare divertendosi, allora potete fare esercizi di tabelline sulle moltiplicazioni giocando a questo gioco in flash. Se non lo visualizzate allora scaricate adobe flash qui ed installatelo. In pratica, nel gioco, dovrete trovare nella tabella che vi viene mostrata, i due numeri che vi danno il risultato della moltiplicazione richiesto. Il gioco termina quando eliminate tutte le caselle nel tempo stabilito. Buono studio e buon gioco :

GIOCO DI TABELLINE DI MATEMATICA
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci