SCELTA ANTIVIRUS FREE
Quando non abbiamo un'attività professionale per cui necessitiamo di comprare la licenza dell'antivirus, possiamo decidere di scegliere tra vari antivirus gratuiti messi a disposizione dalle diverse software house costruttrici. La scelta dell'antivirus free è molto importante perchè bisogna dire che ve ne sono alcuni veramente mal fatti e che non riescono a bloccare anche semplici e conosciuti malware o trojan. Vi sono tantissimi software antivirus gratuiti, quindi freeware nell'uso e che durano nel tempo, che si aggiornano e che vengono in continuazione sviluppati ma tra tutti ve ne sono 3 in particolare che sono tra i pù diffusi e con merito :
AVG ANTIVIRUS
AVIRA ANTIVIRUS
AVAST HOME ANTIVIRUS
Inutile provarne di altri oltre questi. Naturalmente se la vostra scelta dell'antivirus è sul freeware, allora ci siamo, se poi dovete decidere tra uno a pagamento allora le cose cambiano. Sfatiamo il mito che gli antivirus freeware non proteggano efficacemente. Falso, perchè milioni e milioni di utenti utilizzano questi antivirus gratuiti e magari poi, contenti, passano alla versione a pagamento. Sarebbe davvero una cattiva pubblicità per le loro software house se essi non proteggessero in maniera utile il PC. È chiaro che, quando parliamo di fare una scelta su di un antivirus free, non facciamo una scelta su un pacchetto INTERNET SECURITY, cioè su un pacchetto software che ci protegge quando acquistiamo online o dal phishing o da altri tentativi di hacker di entrare nel nostro sistema per carpire dati sensibili.
La protezione di un antivirus freeware si ferma al controllo e scansione di files sospetti, al controllo di collegamenti online e degli allegati email, oltre che al controllo di tentativi di intrusione da parte di virus e malware vari. Le versioni complete inoltre possiedono anche FIREWALL molto potenti incorporati che non sono presenti nelle versioni freeware.
Come detto su quindi se dobbiamo fare una scelta per un antivirus free, andiamo verso i 3 su indicati. Vi offro 3 links tramite cui poter andare a leggere le recensioni relative agli antivirus, con schede tecniche dettagliate.
AVG ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVIRA ANTIVIRUS : RECENSIONE
AVAST HOME ANTIVIRUS : RECENSIONE
Per quanto riguarda i software antivirus a pagamento, oltre ad indicarvi le versioni professionali di questi 3 che potete scaricare dai siti ufficiali, vi indico altri programmi antivirus che non presentano versioni freeware ma che sono realmente eccezionali :
MCAFEE : RECENSIONE
KASPERKY : RECENSIONE
ESET NOD32 : RECENSIONE
BITDEFENDER : RECENSIONE
Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
0 commenti:
Posta un commento