
SOFTWARE PER RITOCCO FOTO GRATIS
Quale è il miglior software, il miglior programma per il foto ritocco di immagini non online ma da scaricare ed installare sul nostro PC ? Che dire, ve ne sono così tanti che sarebbe un'impresa cercare il migliore. Senz'altro uno dei software per ritocco foto gratis da utilizzare è PIXEASY. Esso nasce come software per il ritocco fotografico free, per ritoccare e modificare foto ed immagini personali soprattutto per chi non è esperto di grafica e di programmi complessi. Infatti PIXEASY cerca di raggiungere l'utente medio che vuole un tool gratuito, semplice nell'uso e che permetta, in pochi clicks, di lavorare sulle immagini, applicando i più diversi filtri creativi ed effetti speciali più comuni.

PIXEASY supporta file immagine su cui lavorare tipo TIF, JPG, GIF, PNG, BMP e ci permetterà, davvero molto facilmente, di migliorare la qualità delle nostre immagini. Ricordo che esso è un software per il ritocco di foto gratis, non da utilizzare online, ma soprattutto in italiano. Ecco alcune sue caratteristiche :
- Vari filtri applicabili come quello seppia, termico, negativo, bianco nero.
- Rotazione, ritaglio, variazioni di luminosità, contrasto.
- Cancellazione del fastidioso effetto occhi rossi.
- Files immagine su cui poter lavorare : TIF, JPG, GIF, PNG, BMP.
- Lingua in italiano con menù facile nell'utilizzo.
- Compatibile sistemi operativi WINDOWS, anche 7.

PIXEASY non è un programma difficile da usare, proprio perchè nato per utenti non esperti di grafica ed è per questo che in esso troviamo le più comuni funzioni per applicare filtri creativi ed effetti molto conosciuti ma non è consigliato per esperti di grafica.
0 commenti:
Posta un commento