BANNATI DA FACEBOOK

BANNATI DA FACEBOOK
ESSERE BANNATI DA FACEBOOK
Entrare nell'account di Facebook e scoprire di essere stati bannati. Ci si chiede perchè sono stato bannato da Facebook. Spieghiamo, per chi non lo sapesse, cosa è un ban. Un ban indica la sospensione e cancellazione definitiva di un account su di una qualsiasi piattaforma. L'account sospeso lo può essere per qualche giorno, settimana mentre il ban può essere a vita. Ovviamente i motivi per cui si viene bannati da Facebook possono essere molti e giusti. Ne cito solo alcuni :
  1. Frasi razziste e a favore della violenza.
  2. Foto e video di nudo.
  3. Commenti osè.
  4. Troppe condivsioni ed operazioni diverse in poco tempo.
  5. Vendita dirtta di prodotti.
  6. Tecniche di spamming.
  7. Eccessiva richiesta di amicizie in poco tempo.
  8. Amicizie richieste a chi non si conosce.
Essere bannati e quindi esclusi da Facebook porta la conseguenza che bisogna reiscriversi e reintrodurre dati, informazioni, foto e video personali e soprattutto richiedere l'amicizia a tutti i contatti che avevamo. Ora se siete stati bannati per qualcuno dei motivi su allora posso capire ed è anche giusto perchè Facebook deve tutelare la sua piattaforma visitata da grandi e piccini ma molti ritengono di essere stati cancellati ed esclusi involontariamente. Quali le ragioni di un account sospeso e cancellato definitivamente in questi casi ? Se leggiamo il contratto che sottoscriviamo, ci rendiamo conto che, tra le decisioni che possono essere prese dal social, vi è anche quella di chiudere account ritenuti sospetti ma non solo, anche account che non hanno combinato nulla. Insomma dobbiamo renderci conto che iscriversi a Facebook significa rischiare di essere buttati fuori anche senza alcun motivo e che non possiamo certo far valere le nostre ragioni.
BANNATI DA FACEBOOK
Certo, devo dire che la disattivazione di un account Facebook spesso è legittimata ma credetemi se vi dico che casi di sospensione account ingiusti vi sono e vi saranno sempre, questo perchè la macchina virtuale Facebook ha davvero molte falle ancora. Entrare nel nostro account Facebook e scoprire di essere stati buttati fuori non è certo una bella cosa ma ricordatevi che non siamo certo schiavi di questo sistema e non dobbiamo farne una battaglia personale come tanti che scrivono mail su mail agli amministratori pensando di essere riammessi.

Un consiglio che posso dare a tutti è questo : al di la del ban che comunque è molto difficile avere se non per motivi succitati, ricordatevi che Facebook ha affinato gli algoritmi per combattere lo spam. Quando noi infatti, richiediamo ad un contatto l'amicizia dobbiamo essere certi di conoscere quella persona altrimenti essa potrebbe, al momento della lettura della nostra richiesta, considerarci non amici e segnalarlo all'amministrazione tramite link. Se più persone a cui chiediamo il contatto lo rifiutano allora siamo considerati degli spammer ed il nosto account Facebook viene sospeso per alcuni giorni. Se insistiamo in questa operazione allora la sospesione può arrivare ad alcune settimane ed anche al ban. Ma dovremmo essere segnalati e bloccati, nelle nostre richieste di amicizia, da parecchie persone.

Quello che mi chiedo è : ma se io voglio fare amicizia con una persona che non conosco perchè devo rischiare di essere considerato spammer ? Che senso ha chiedere solo l'amicizia a chi già conosciamo nella vita reale ?
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci