LIBRO DEI SOGNI ONLINE

LIBRO DEI SOGNI ONLINE
IL LIBRO DEI SOGNI ONLINE 2011
Se pensate che i vostri sogni siano semplicemente un miscuglio delle immagini viste di giorno vi sbagliate di grosso perchè essi ci possono davvero dire molto ed aiutare molto. Psicologi e psicoterapeuti analizzano a fondo i sogni dei loro pazienti soprattutto per tirar fuori le loro paure, per capire i loro blocchi, ecc... Avete mai fatto sogni ricorrenti ? Bene, oggi voglio indicarvi un sito web che presenta al suo interno un libro dei sogni online e da sfogliare gratis. Un dizionario dei sogni 2010 - 2011 veramente molto ben curato con descrizioni dettagliate su ogni tipo di sogni, naturalmente da quelli più diffusi come la caduta dei denti o cani e gatti, a sogni con una interpretazione ben più difficile da effettuare.

Tutti abbiamo sentito parlare della cabala e della smorfia napoletana applicata ai sogni per tentare di tirar fuori numeri vincenti ma una giusta interpretazione dei sogni esula da queste superstizioni. Il significato dei sogni non è da legare a probabili vincite ma a ben altro e ben più importante. Prima di indicarvi l'indirizzo, del libro dei sogni online gratis 2010 - 2011, con una serie di links agli articoli sui sogni più ricorrenti nella popolazione, voglio spiegarvi 2 pensieri molto importanti di 2 padri della psicologia e psichiatria mondiale.

FREUD INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Sigmund Freud è il padre dello studio dei sogni ed aveva una concezione molto particolare di essi. Infatti lui diceva che la maggior parte dei sogni ed incubi erano da attribuire ai nostri desideri, a quello che vogliamo nella realtà ma soprattutto egli si distinse per il fatto di interpretare molti sogni a livello di pulsioni intime. In molti oggetti in sogno egli vedeva un desiderio della libido, sia femminile che maschile.

JUNG INTERPRETAZIONE DEI SOGNI
Carl Gustav Jung è stato allievo di Freud ma sin da subito ha iniziato a discostarsi dalle intepretazioni dei sogni che il suo Maestro dava. Egli affermava che non era possibile attribuire soltanto a semplici desideri intimi il significato dei sogni ed è così che egli, analizzando il mondo onirico dei suoi pazienti, diede vita a nuove interpretazioni possibili, con la nascita del cosiddetto inconscio collettivo e del sincronismo, della sincronicità degli eventi.

Ma non approfondiamo la storia e le teorie di questi 2 grandi studiosi che potete trovare dappertutto, in maniera dettagliata nel WEB. Adesso, come promesso, potete andare a sfogliare il dizionario dei sogni, il libro dei sogni online gratis, veramente molto ben curato :


Una volta giunti sul sito cercate tra gli articoli in archivio o tra le etichette e troverete quello che vi interessa. Ma voglio indicarvi quali sono i posts sui sogni più letti in questo blog che sicuramente potrebbero interessarvi :

Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci