I MIGLIORI SOCIAL NETWORK IN ITALIANO GRATIS

I MIGLIORI SOCIAL NETWORK IN ITALIANO GRATIS
I MIGLIORI SOCIAL NETWORK IN ITALIANO GRATIS
I social network hanno fatto BOOM !!! Ve ne sono una marea sul web e molti di questi sono veramente interessanti perchè permettono un coinvolgimento totale della persona, attraendola con vari tools (cioè varie applicazioni), gadget da usare e tantissimi altri strumenti che incollano l'utente davanti al monitor. Ma quali i migliori social network in linguaggio italiano o comunque multiutente nel 2015 ? Quale il miglior social network del mondo ? Ovviamente parliamo di social network che sono gratis, quindi senza necessità di abbonamento per il loro completo utilizzo.

Bene ecco una lista dei migliori 10, la top ten dei social network (per me che li ho anche provati). Noterete che insieme a veri e propri social come FACEBOOK, ho inserito anche delle piattaforme di chatting come SKYPE, dato che comunque dietro di esse esiste una vera e propria comunità :
I MIGLIORI SOCIAL NETWORK : ELENCO DEI PIU' USATI
  1. FACEBOOK : il massimo, con milioni e milioni di iscritti in tutto il mondo. Una infinita serie di applicazioni, giochi, test, possibilità di taggare foto, video, di chattare, di spedire posta e di creare un database di amici enorme. Le capacità di questo SOCIAL NETWORK sono veramente strabilianti. I 2 ragazzi americani che hanno progettato il software hanno visto al di là di chiunque altro. La possibilità di seguire i propri blogs preferiti e quello di mandare in prima pagina le ultime news del nostro blog (attraverso la funzione NETWORKEDBLOGS). Ma la forza di FACEBOOK, sta nel fatto che chiunque, con una piccola preparazione in campo informatico può creare, attraverso le librerie flash e le API messe a disposizione, giochi, test e molto altro da poter mettere a disposizione della community. Senz'altro il miglior SOCIAL NETWORK che difficilmente verrà superato. La sicurezza, poi è stata migliorata di molto. Per non parlare della possibilità di pubblicizzare la propria azienda e far crescere così il fatturato.
  2. YOUTUBE : youtube è una community specializzata nella visualizzazione di video. Non ha chat, non ha particolari applicazioni da poter utilizzare, ma la sua forza è che chiunque può inserire un proprio video ed in poco tempo farsi notare sul web. Inoltre praticamente tutti i video possono essere esportati nei nostri siti e blogs.
  3. MYSPACE : questa community è specializzata in musica e qui si iscrivono soprattutto persone che in qualche modo fanno musica. Si possono caricare video, foto, brani mp3. C'è una chat e altre funzioni interessanti.
  4. YAHOO MESSENGER : anche questo social network è usato tantissimo. L'ultima versione ha aggiunto nuove funzioni. Il suo forte  è ovviamente la sua chat, ma caricare foto, vedersi in web cam e spedire posta è altrettanto facile ed interessante.
  5. VIADEO : ho conosciuto da poco la community di VIADEO ed ho notato che viene utilizzata da molti professionisti per pubblicizzare il proprio business e la propria azienda. Anche qui possiamo crearci un profilo, caricare foto , chiedere amicizie, ecc...
  6. SKYPE : simile a MESSENGER, viene molto utilizzato per fare videochiamate e per chattare ed ha la possibilità, acquistando del credito, di chiamare, con il suo sistema di chiamata vocale, praticamente in tutto il mondo a costi veramente ridottissimi.
  7. LINKEDIN : anche questo social network viene molto utilizzato da professionisti che desiderano pubblicizzare la loro attività. L'utenza si aggira intorno ai 45 milioni e 200 nazioni collegate da tutto il mondo. Veramente da provare.
  8. LIBERO COMMUNITY : la community di libero dove si possono mandare foto, video, creando così un profilo. C'è anche la possibilità di creare il proprio blog. Dagli italini è molto frequentata questa community.
  9. FRIENDFEED : dove possiamo postare i nostri articoli, mandare foto, cercare amici.
  10. TWITTER : piccolo ma veramente molto potente ed utilizzato praticamente in tutto il mondo.
I MIGLIORI SOCIAL NETWORK IN ITALIANO GRATIS
Naturalmente ce ne sono tantissimi altri, a voi scoprirli e parteciparvi. Facendo un giro nel web ne ho trovati oltre 50, molti dei quali stranieri e davvero molto utilizzati nel proprio territorio. Un esempio fra tutti : SKYROCK, piattaforma di social molto diffusa in Francia.
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci