PROGRAMMA PER DISEGNARE IN 3D GRATIS

PROGRAMMA PER DISEGNARE IN 3D GRATIS
SCULPTRIS : PROGRAMMA PER DISEGNARE IN 3D GRATIS
Se il vostro pallino è la modellazione 3D e desiderate un software, appunto per la modellazione in 3D e per giunta gratis, allora SCULPTRIS fa per voi. SCULPTRIS è un programma per disegnare in 3D, da utilizzare in maniera freeware, quindi gratis. Tutti conosciamo BLENDER ma tutti sappiamo che, per poter lavorare con esso, dobbiamo comunque possedere delle capacità tecniche a priori, delle conoscenze di computer grafica non indifferenti. SCULPTRIS nasce anche per coloro che non hanno grandi conoscenze e vogliono imparare a modellare oggetti in terza dimensione.
PROGRAMMA PER DISEGNARE IN 3D GRATIS
Non bisogna avere particolari conoscenze architettoniche, geometriche o di disegno a mano libera per utilizzare questo programma perchè il suo utilizzo parte da una semplice sfera in 3D che è possibile modificare, manipolare attraverso il mouse, scalpellando qua e la e dando forma a cosa noi vogliamo. Possiamo scegliere la texture che desideriamo e farla ruotare a 360 gradi e possiamo anche lavorare su un piano piuttosto che su una sfera 3D. Questo programma per disegnare in 3D si avvicina molto all'utente medio che non deve avere un'ottima mano ma che può essere efficacemente aiutato dal software nell'esecuzione del modelling 3D

Ecco alcune sue caratteristiche :
  • Disegno e modellazione in 3D.
  • Non necessita di alcuna installazione.
  • È compatibile con le tavolette grafiche.
  • Esporta ed importa i files in formato OBJ.
Funziona su sistemi operativi WINDOWS, anche 7 e anche se non è in lingua italiana non importa perchè il  suo utilizzo è semplice rispetto a ben più complessi software di modellazione 3D come BLENDER. Inoltre non necessita di installazione. Sicuramente da provare. Il divertimento è garantito !!! Per capire le sue potenzialità guardatevi questo video :
SITO WEB UFFICIALE SCULPTRIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci