PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE

PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
Esiste un buon software per eseguire espressioni di matematica, algebra anche molto complesse ? Certo che si ed oggi vediamo di parlare di un buon programma che si chiama DERIVE in versione 6.1. La matematica e l'algebra, si sa, a molti non piacciono perchè richiedono una vera e propria passione, sebbene tutti sapranno che queste materie sono alla base di praticamente tutte le leggi della natura. DERIVE purtroppo è un programma per eseguire, nella maniera corretta, espressioni matematiche ma non è free, quindi gratuito. Il suo costo è basso e comunque consiglio di provare la versione di prova per valutare le sue effettive potenzialità.

Posso comunque dirvi che alcuni studenti universitari che lo hanno comprato lo utilizzano per lo svolgimento di numerosi esercizi di matematica. Ma cosa potremo risolvere con DERIVE 6.1 ? Ecco una lista :
  1. Problemi di trigonometria.
  2. Studio di funzioni.
  3. Algebra lineare.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
Capite bene che questo software è adatto per chi frequenta almeno le scuole superiori dove si studia appunto trigonometria o si studiano le diverse funzioni complesse. Il sistema del programma per l'esecuzione delle espressioni matematiche è semplice. Basta inserire nella riga di comando l'espressione che si vuole studiare, utilizzando una comoda barra con i vari simboli di potenza, parentesi graffe, ecc..., non facili da riprodurre sulla tastiera. Potete visualizzare grafici a 2 dimensioni per capire l'andamento di una funzione in base a diversi parametri di variabili inseriti. Potete visualizzare tutti i passaggi che portano al risultato finale ed utilizzare vari metodi per giungere al punto finale.
PROGRAMMA PER ESEGUIRE ESPRESSIONI MATEMATICHE
Sebbene DERIVE 6.1 sia in versione trial, possiamo utilizzarlo nelle sue funzioni complete per 30 giorni e sarebbe il caso di farlo. Nonostante non sia in lingua italiana, possiamo utilizzarlo abbastanza facilmente perchè la matematica è fatta di simboli unguali per tutti. DERIVE 6.1 funziona su tutti i sistemi operativi WINDOWS.

DOWNLOAD DERIVE 6.1 QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci