COME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO

CCOME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO
COME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO
Ritorno su un argomento molto caro a molti, soprattutto a chi possiede un'azienda, grande o piccola che sia oppure un ufficio e si rende conto che i propri dipendenti stanno ore ed ore sul social network FACEBOOK, rubando tempo al lavoro. Siccome il tempo è denaro, occorre impedire l'accesso a tutte le ore del giorno lavorativo ed oggi offro ai titolari di uffici ed aziende un programma che vi permetterà di bloccare FACEBOOK in ufficio, a casa, in azienda, su qualsiasi PC, anche sul PC vostro se anche voi stessi avete il timore di passare troppo tempo sul social.

Come bloccare FACEBOOK in ufficio quindi ? Come impedirne l'accesso ? Provate ad installare LEECHBLOCK, un'estensione per FIREFOX. Si, questo è un add on per chi utilizza FIREFOX ma non preoccupatevi perchè alla fine dell'articolo, per quelli che utilizzano altri browser, offrirò il link ad un post dove ho descritto veri e propri programmi per impedire l'accesso a siti su internet.

Ecco cosa permette di fare LEECHBLOCK :
  1. Permette il blocco di max 6 siti.
  2. Limita il tempo di navigazione su un sito, in base a quello stabilito da voi.
  3. Permette di accedere solo a diverse aree di un sito.
Avete capito che questo software non blocca solo FACEBOOK ma anche altri siti, quelli che volete voi, fino ad un massimo di 6. La cosa interessante è che se volete bloccare l'accesso a FACEBOOK in ufficio o a casa a vostro figlio, dopo un certo periodo di tempo, potete settare voi stessi un orario. Passata ad esempio, un'ora dall'utilizzo del social network, esso verrà bloccato. Una utile funzione in più è quella che permette di bloccare alcune pagine relativamente ad un sito. Se ad esempio, vostro figlio frequenta un portale web dove c'è una sezione non idonea ai ragazzi, allora potete indicare, nei settaggi di LEECHBLOCK, la pagina specifica, copiando ed incollando l'indirizzo web relativo.
COME BLOCCARE FACEBOOK IN UFFICIO
Come accennato sopra, questo programma funziona se utilizzate FIREFOX, mentre per altri browser come Internet Explorer oppure Opera, potete leggere questo articolo scritto da me, dove troverete software adatti da installare : 


Scarica LEECHBLOCK per FIREFOX QUI

Se siete esperti di computer e volete applicare una regola sul router aziendale a livello FIREWALL, allora leggete questo articolo che vi permetterà il blocco, come amministratori di una rete LAN in azienda, dei vari indirizzi IP che FACEBOOK utilizza :

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci