COME ELIMINARE AUTORUN.INF DAL PC

COME ELIMINARE AUTORUN.INF DAL PC
COME ELIMINARE IL VIRUS AUTORUN.INF DAL PC
Avete utilizzato la vostra chiavetta USB su qualche altro computer ed una volta giunti a casa vi rendete conto che collegandola al vostro PC non viene letta o meglio non vi è permesso di entrare all'interno ? Avete molto probabilmente beccato il famoso virus worm AUTORUN.INF. Cosa è questo virus e soprattutto quali danni comporta ma ancora come fare ad eliminare il virus AUTORUN.INF dal PC, come rimuovere, cancellare da pen drive usb e gratis questo fastidiosissimo virus ? Utilizziamo AUTORUN EATER che, anche se non in linguaggio italiano, è gratis e permette di cancellare e rimuovere da virus anche fastidiosi altri virus rootkit. Davvero un ottimo software antirootkit ed antiworm da abbinare all' antivirus in uso.

Occorre prima precisare una cosa e cioè che il file AUTORUN.INF è utilizzato dai sistemi Windows per far partire alcune operazioni in automatico, soprattutto quando si inseriscono chiavette, CD, DVD, cioè supporti rimovibili. Proprio questa sua particolarità viene sfruttata dai rootkit che vengono nominati come questo file ma che al loro interno hanno comandi per danneggiare i supporti ed una volta entrati nel sistema operativo, per danneggiare il file system, il registro di sistema, ecc...

Non tutti i software antivirus, anche i migliori e soprattutto quelli freeware, permettono di rintracciare virus del genere che possono provocare :
  1. Malfunzionamenti delle pendrive con difficoltà ad entrare.
  2. Danneggiamento di files nel registro di sistema con possibili blocchi del PC.
Se la chiavetta, una volta eliminato il virus AUTORUN.INF, ritorna normale evitando la sua formattazione, diversa è la situazione per quanto riguarda il registro di sistema che, se infettato, può ritrovarsi con files importanti danneggiati e quindi si può andare incontro a blocchi del computer, crash di sistema, mancato avvio di applicazioni ed altri e vari errori. Ecco l'utilità di scaricare ed installare gratis AUTORUN EATER che permetterà una scansione e rimozione efficace di virus di questo tipo.

Ecco alcune sue features base :
  1. Facile configurazione dal pannello di controllo.
  2. Possibilità di far partire il programma in avvio di sistema.
  3. Riduzione a icona nella system tray.
  4. Diverse possibilità di setting del processo.
  5. Utilizzo di pochissime risorse di CPU e RAM.
  6. Chiede conferma prima di eliminare rootkit sospetti.
  7. Esegue anche backup dei files sospetti prima di cancellarli.
  8. Disponibile anche per Windows 7 anche se solo in inglese.
COME ELIMINARE AUTORUN.INF DAL PC
Davvero un ottimo programma per eliminare worm e rootkit tipo AUTORUN.INF da chiavette ed hard disk. La diffusione di questo tipo di virus nel sistema può creare non pochi problemi, quindi meglio abbinare al nostro beneamato antivirus un software come questo. Ricordatevi di abbinare ad esso un buon antispyware, un buon firewall ed un buon antivirus naturalmente. Vi indico alcuni articoli dove tratto questi programmi, per la maggior parte freeware, quindi gratuiti per uso domestico :

SCARICA GRATIS AUTORUN EATER FREE DA QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci