OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO

OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO 
OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO
Una parola strana "OCR" che significa Optical Character Recognition e cioè riconoscimento ottico dei caratteri. Avete una foto o immagine e sopra vi è un testo o una scritta varia ? Con un software OCR potete trasformare la foto in un file contenente solo il testo che può quindi essere modificato. Facciamo un esempio. Vedete l'immagine sopra ? Non è una scritta ma un'immagine con una scritta. Con un programma OCR quella immagine diventa un testo "Free OCR" che però possiamo facilmente editare. Esistono molti software OCR professionali free ed anche in italiano ma quello che vi presento oggi è da utilizzare online.

Nessuna registrazione, nessuna installazione ma vi basterà caricare l'immagine in diversi formati, inserire il codice di controllo per evitare lo spamming ed attendere qualche secondo. Vi verà visualizzato, in un form, tutto il testo che è stato estrapolato. Voi potete farne un copia ed incolla e gestirlo su un documento PDF o WORD. Un programma OCR free il cui download non è necessario e che permette il riconoscimento dell'italiano, semplicemente selezionando la lingua da un menù a cascata.

FREE OCR ha queste caratteristiche :
  1. Nessuna registrazione, inserimento e-mail, installazione.
  2. Upload di formati foto ed immagini : JPG, GIF, TIFF, BMP, PDF.
  3. Caricamento immagine ed elaborazione molto veloci.
  4. Il file caricato può raggiungere 2 mega di dimensioni.
  5. Altezza e larghezza devono essere meno di 5000 pixel.
  6. Upload fino a 10 immagini per ora.
OCR FREE DOWNLOAD ITALIANO
Immaginate di trovare in internet una bella immagine con un testo o poesia d'amore, troppo lungo. Invece che stare li a ricopiare il tutto, vi basta salvare l'immagine sull'hard disk e caricarla nel sito di FREE OCR. Fatto ciò, se la foto rispetta le dimensioni massime richieste, vi ritroverete il testo completo. E' possibile che ci siano alcuni caratteri non riconoscibili ma potete modificarli una volta fatto il copia incolla con un semplice editor di testi come WORD o Notepad.

Ricordatevi che potete scansionare una foto o immagine da un giornale, libro, ecc..., con la vostra stampante che possiede uno scanner integrato, salvare l'immagine e caricarla sul sito, ottenendo così tutto il testo presente in essa.

SITO WEB FREE OCR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci