COME ELIMINARE I VIRUS DALLA PEN DRIVE

COME ELIMINARE I VIRUS DALLA PEN DRIVE
COME ELIMINARE I VIRUS DALLA PEN DRIVE
La chiavetta USB è un dispositivo di memorizzazione dati come l'hard disk e quindi soggetto ad essere infettato da virus vari. Chi non ha mai trovata infettata la pendrive da un bel virus autorun.inf o da un altro rootkit. Alcuni di questi virus sembrano innocui ma possono procurarci non pochi fastidi come l'impossibilità di entrare nella pen drive, attraverso "Risorse del computer". Vediamo oggi come eliminare efficacemente i virus dala nostra pen drive per farla ritornare al suo antico splendore.

Come detto, la chiavetta USB non è altro che un supporto di memorizzazione dati che possono essere documenti, files, immagini, video, ecc... e la rimozione di un eventuale virus segue lo stesso meccanismo di pulizia di un disco fisso. E' per questo che voglio indicarvi una serie di antivirus, tra i migliori antivirus del 2011, che riescono facilmente a scansionare in modo rapido ed approfondito una penna USB, per eliminare i virus in essa presenti. La lista che vi indicherò consta di alcuni antivirus freeware ed altri a pagamento. Decidete voi quale utilizzare. Intanto cliccndo su ciascun link verrete portati nel post che parla del singolo antivirus e da li troverete il collegamento al download.

Anche quelli gratuiti sono molto efficaci e scansionano anche una semplice pen drive nella maniera migliore, anche per quanto riguarda files compressi. Ecco la lista :
  1. AVG FREE EDITION ITALIANO
  2. AVAST HOME EDITION ITALIANO
  3. AVIRA ANTIVIRUS FREE EDITION ITALIANO
  4. MCAFEE ANTIVIRUS (a pagamento)
  5. ESET NOD32 ANTIVIRUS (a pagamento)
  6. KASPERSKY ANTIVIRUS (a pagamento)
COME ELIMINARE I VIRUS DALLA PEN DRIVE
Questi software vi permetteranno di rimuovere facilmente i virus dalla vostra pen drive. Ma non finisce qui perchè, dato che anche il più piccolo dei virus può creare problemi al file system o ad alcuni files che non possono essere più letti, vi offro il link ad un ottimo programma freeware per tentare il recupero di dati da una chiavetta USB :


Ricordatevi sempre di tenere attivo il vostro antivirus con la massima protezione settata e con le funzioni di aggiornamento sempre attivi, in modo che, nel momento in cui una pen drive viene inserita, il software antivirus vi avvisi immediatamente di qualche virus presente intruso. Comunque, in genere, rimuovere virus dalla chiavetta USB è abbastanza semplice perchè essi non sono mai così potenti come quelli che possono infettare un hard disk.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci