TROVARE RETI WIRELESS WINDOWS 7 8
Il segnale wireless in reti WLAN è molto diffuso oggi grazie a modem router wifi con schede di rete o adattatori USB molto performanti che riescono a ricevere e trasmettere il segnale a grandi distanze. La configurazione di una rete wireless anche sul sistema operativo WINDOWS 7 è molto semplice ma trovare reti wireless e migliorare il segnale è tutt'altra cosa. Esiste un programma freeware per trovare e riuscire a migliorare le nostre connessioni wireless, rilevando, ad esempio, punti morti dove il segnale non viene captato.
Con NETSTUMBLER possiamo trovare, ottimizzare e verificare al meglio i segnali wifi della nostra rete, verificando anche le impostazioni di sicurezza che, oggi giorno, sono affidate agli algoritmi AES a 256 bits per le chiavi WPA. Quindi se avete installato WINDOWS 7, 8 e volete trovare, ottimizzare e verificare la protezione delle reti wireless questo software freeware fa per voi. Ma ecco le caratteristiche di NETSTUMBLER :
- Controllo della configurazione attuale delle reti WLAN.
- Sistema di ricerca di punti morti o poco coperti.
- Individuazione di apparecchi o segnali che possono interferire con il wifi.
- Miglioramento delle posizioni delle antenne di trasmissione segnale.
- Individuazione di una posizione migliore di connessione ad un HotSpot pubblico.
Facile trovare e configurare al meglio reti wifi (wireless) nella nostra WLAN con WINDOWS 7. Esiste anche una versione per MAC OS X. Vengono visualizzati tutti i possibili segnali wifi nelle vicinanze con informazioni relativi a SSID ed indirizzi MAC. Potete capire se il segnale trova interferenze perchè, ad esempio, il vostro cordless o forno a microonde lavora sulla stessa banda di frequenze del vostro router wireless. Potete anche capire, grazie a questo programma per configurare reti, se il segnale trova punti in cui diventa molto debole o addirittura si annulla (punti morti) e quindi potete rimediare a ciò con una diversa disposizione degli strumenti o con un migliore e più efficace posizionamento delle antenne del router e/o dell'adattatore wireless.
DOWNLOAD NETSTUMBLER VERSIONE WINDOWS 7 QUI
DOWNLOAD ISTUMBLER VERSIONE MAC OS X QUI
0 commenti:
Posta un commento