COME ANIMARE UN DISEGNO
Non sapete disegnare il classico omino con una testa rotonda e con braccia e gambe stilizzate ? Siete negati come me nel disegno ma volete comunque provare a creare un simpatico personaggio che si muove, che cammina e che interagisce con l'ambiente circostante ? Oggi vedremo come animare un disegno in modo semplice e senza utilizzare programmi come FLASH, adatti a chi ha un pò di dimestichezza con creazione di fotogrammi e programmazione.
Con PIVOT STICKFIGURE ANIMATOR potremo creare facilmente dei disegni ed animarli nei movimenti. Il tipico omino stilizzato che si muove e sembra camminare può essere creato con questo software. PIVOT STICKFIGURE ANIMATOR presenta le seguenti caratteristiche :
- Editor per creare o modificare disegni.
- Varie figure già presenti da completare o utilizzare così come sono.
- Possibilità di inserire uno sfondo.
- Punti già pronti per essere modificati per l'animazione.
- Salvataggio delle animazioni in formato GIF.
- Passaggio da un fotogramma all'altro molto semplice.
- Anteprima prima della pubblicazione.
Avete visto cosa è possibile creare con il software ? Immaginate di poter disegnare sfondi e personaggi ancora migliori di quelli sopra e vedrete che risultati. Il suo utilizzo è molto semplice. Una volta aperto potrete utilizzare un foglio bianco per disegnare l'omino o l'ambiente che desiderate con altri personaggi tipo animali. Potrete utilizzare le figure stick presenti nel programma e completarle. Dopo di che su ogni personaggio avrete dei punti rossi su cui agire per creare le animazioni di movimento. Più piccoli sono i movimenti, più realistica sarà l'animazione finale. Potrete vedere l'anteprima del disegno animato creato e decidere se salvarlo o no in formato GIF.
Se vi siete mai chiesti come animare un disegno facilmente ed in pochi passaggi allora provate PIVOT STICKFIGURE ANIMATOR.
DOWNLOAD QUI
0 commenti:
Posta un commento