COME APRIRE CARTELLE CON UN CLICK

COME APRIRE CARTELLE CON UN CLICK
APRIRE CARTELLE CON UN CLICK
Avete installato il sistema operativo WINDOWS 7 e notate che, per aprire un file o una cartella contenente files, avete bisogno di cliccare 2 volte sull'icona relativa. Queste impostazioni sono quelle predefinite di WINDOWS. Non solo di 7 ma anche di WINDOWS XP, VISTA, ecc...

Per XP, ad esempio, se desiderate aprire una cartella solo con un click di mouse, dovete fare in questo modo. Dal menu "START" scegliete "Impostazioni" e poi la voce a destra "Pannello di controllo". A questo punto, cliccate con il tasto destro del mouse sull'icona gialla "Opzioni cartella" e scegliete la voce "Apri". Vi ritroverete una finestra del genere :
COME APRIRE CARTELLE CON UN CLICK
Alla scheda "Generale" cercate la voce "Selezione e apertura oggetti" e selezionate la casella con la frase "Un click per aprire l'oggetto". E' fatta, cliccate su "Applica" e poi "OK" e le nuove impostazioni sono state salvate. Ora vi basterà cliccare una volta su un file eseguibile, ad esempio, per farlo partire ed una volta per aprire una cartella. La selezione di un file o cartella, stavolta avviene al passaggio del mouse sopra e non al primo click.

Per WINDOWS VISTA il procedimento è simile e per WINDOWS 7 invece è così :

Cliccate sull'icona "Computer" sul Desktop oppure dal menù Start e dopo selezionate la voce "Organizza". Da qui ancora la voce "Cartella e opzioni di ricerca". Si aprirà la finestra con la scheda "Generale" in cui scegliere l'opzione di apertura cartelle con un solo click. Salvate le impostazioni e voilà !!! Aprite con un click e selezionate al passaggio del mouse. Facile no ? Ma non tutti lo sapevano.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci