DISEGNARE CASA IN 3D

DISEGNARE CASA IN 3D
DISEGNARE CASA IN 3D
Chi ama progettare l'arredamento della propria casa sul computer ha bisogno di un buon software che gli permetta di studiare gli interni e di inserire gli oggetti d'arredamento. Disegnare la propria casa in 3D oggi si può, non solo grazie al famoso software di progettazione di interni AUTOCAD ma anche a DOUBLECAD di cui ho parlato in questo articolo :
Ma esistono altri software freeware per la progettazione ed il disegno degli interni di una casa. Quello che vi presento oggi si chiama : SWEET HOME 3D. Ecco le sue caratteristiche base :
  1. Interfaccia utente facilissima da utilizzare.
  2. Grafica molto bella e curata.
  3. Visualizzazione della planimetria bidimensionale.
  4. Anteprima 3D dell'arredamento progettato.
  5. Compatibile con Windows, Mac OS X, Linux, Solaris.
  6. Files salvabili per essere utilizzati su altri programmi di rendering.
  7. Salvataggio files tipo : OBJ, LWS, 3DS.
  8. Tantissime categorie di oggetti inseribili con sistema drag and drop.
DISEGNARE CASA IN 3D
Questo software per disegnare la casa in 3D non è difficile da usare come può esserlo AUTOCAD ma risulta semplicissimo. Possiamo creare una planimetria e visualizzarla in 2 dimensioni. Possiamo inserire numerosissimi oggetti d'arredamento e far girare, per la nostra casa virtuale, un omino. Molto utile per capire gli spazi a disposizione creati. SWEET HOME 3D è un programma per disegnare e progettare case in 3D adatto per neofiti ed esperti anche architetti che progettano interni.

Avete la possibilità di utilizzare una versione online per disegnare la vostra casa oppure potete scaricare il software. Ricordatevi inoltre che i file creati e salvati con SWEET HOME 3D, possono essere utilizzati in altri software di rendering conosciuti. Un altro punto importante di questo software per disegnare casa in 3D è proprio la compatibilità con tutti gli altri come, ad esempio, BLENDER.

DOWNLOAD SWEET HOME 3D QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci