COME DISATTIVARE I PROGRAMMI ALL'AVVIO DI WINDOWS

COME DISATTIVARE I PROGRAMMI ALL'AVVIO DI WINDOWS
COME DISATTIVARE I PROGRAMMI ALL'AVVIO DI WINDOWS
Avete installato WINDOWS 7 e pensavate di aver risolto tutti i problemi relativi all'avvio lento del vostro PC. Invece vi ritrovate con un'inizializzazione del sistema operativo ed un caricamento lentissimi. Ciò non è certo dovuto al sistema OS nuovo o vecchio che sia ma a noi stessi ed ai programmi che installiamo su di esso. Oggi vedremo come disattivare i programmi, le applicazioni, all'avvio di WINDOWS 7 ma anche di VISTA oppure XP.

Quando installiamo un programma, spesso, ci viene chiesto, se desideriamo farlo partire all'avvio di WINDOWS e noi, magari, non leggiamo e lasciamo attivata la casella. Che senso ha mandare subito in avvio un software di ricerca TORRENT, ad esempio, se il suo utilizzo vien fatto al momento che ci serve. Da qui l'utilità di "pulire" il sistema in avvio da software inutili.

Vediamo un primo metodo per eliminare i programmi all'avvio di WINDOWS, sia esso SEVEN che XP o VISTA.

PRIMO METODO

Andiamo da menù START e clicchiamo sulla voce "Esegui". All'interno della casella di ricerca digitiamo il comando "MSCONFIG". Attendiamo e nella finestra di dialogo che si aprirà clicchiamo sulla scheda "Avvio". Noterete un elenco dei programmi che si avviano con WINDOWS. Ecco uno screenshot di esempio :
COME DISATTIVARE I PROGRAMMI ALL'AVVIO DI WINDOWS
Semplicemente togliendo la spunta alla casella relativa al programma da disabilitare in avvio, risolviamo il problema. Ovviamente dobbiamo capire, dal nome del file a sinistra, di che programma si tratti. Ad esempio nell'immagine sopra, AVGNT si riferisce all'antivirus AVIRA, che quindi non dovrò disattivare. L'elenco potrebbe essere molto lungo quindi state attenti a disabilitare le giuste applicazioni. E se sbagliate qualcosa potete sempre ritornare.

SECONDO METODO

Utilizziamo un software freeware per disattivare i programma in avvio di WINDOWS : STARTUPLITE della MALWAREBYTES. Il suo utilizzo è simile a quello che ho mostrato sopra. Una volta fatto partire vi ritroverete un'immagne simile :
COME DISATTIVARE I PROGRAMMI ALL'AVVIO DI WINDOWS
E potrete scegliere, dal menù che vi mostra tutte le applicazioni che partono in avvio, quali disabilitare, quali rimuovere del tutto, perchè non più utili e quali invece lasciare in avvio di sistema. Anche se il software è in inglese la sua semplicità d'uso lo rende facile da utilizzare e non richiede molta memoria. E', inoltre, sicuro.

L'avvio del sistema operativo migliorerà notevolmente e non dovrete più aspettare anche 2 minuti per il caricamento del sistema.

DOWNLOAD STARTUPLITE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci