WINDOWS 7 : CARATTERISTICHE HARDWARE PER INSTALLARLO

WINDOWS 7 : CARATTERISTICHE HARDWARE PER INSTALLARLO
WINDOWS 7 : CARATTERISTICHE HARDWARE PER INSTALLARLO : I PARTE
Con questo articolo, inizio una piccola mini guida per capire il nuovo sistema operativo della MICROSOFT WINDOWS 7, che oramai da vari mesi sta soppiantando i più vecchi sistemi operativi come WINDOWS XP e VISTA. Iniziamo subito cercando di capire quali caratteristiche hardware un PC dovrebbe avere per poter funzionare con WINDOWS 7.

CARATTERISTICHE HARDWARE NECESSARIE :

Il PC a disposizione, stranamente, necessita solamente di 1 Gigabyte di memoria RAM, di un hard disk da 20 Giga e di una scheda grafica con almeno 128 Mega. Voi direte ? Impossibile !!! Invece no !!! Spiego il motivo. Con l'avvento sul mercato dei famosi NETBOOK, cioè PC portatili con 1 Giga di memoria, utilzzati e fabbricati soprattutto per la navigazione sul WEB, la MICROSOFT, non poteva certo perdere questa fetta di mercato e ha cercato, quindi, di ridurre al massimo la necessità di WINDOWS 7 di sfruttare le risorse hardware. Semplice, ecco la spiegazione. Altrimenti avrebbe perso una fetta di mercato in forte espansione !!!
Quindi avere un vecchio PENTIUM 4 con le caratteristiche succitate potrebbe anche bastare per far girare il nuovo sistema operativo. Naturalmente, comprare oggi un computer desktop o portatile, anche il più scadente, significa comprarlo con almeno 2-3 giga di memoria RAM e un hard disk di almeno 160 Giga. E tra l'altro , con schede grafiche molto potenti anche integrate. Ma con poco più di 300-400 euro arriviamo a comprare un PC con caratteristiche di molto superiori e processori molto più performanti.

CONCLUSIONE : uno dei grandi vantaggi che sta aiutando il diffondersi del sistema operativo WINDOWS 7, è la sua minima richiesta di caratteristiche hardware.

Mi fermo qui e vi invito a continuare la lettura al prossimo articolo dove vi indicherò come installare WINDOWS 7 e i vari pacchetti a disposizione per l'UPGRADE :


Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci