SOFTWARE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC

I MIGLIORI SOFTWARE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC
SOFTWARE PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL PC
... segue dai 2 posts precedenti :


Se avete letto i 2 articoli precedenti saprete che in questo, vi indicherò i migliori software freeware per eseguire le operazioni elencate precedentemente e velocizzare, rendendo più performante, il computer. Non avremo quindi bisogno di formattarlo inutilmente. Quali i programmi da utilizzare per rendere il sistema migliore ? Ecco un elenco di software con relativa recensione scritta di pugno da me. Leggete ogni recensione perchè li, troverete poi il modo di scaricare gratuitamente i software, oltre che, capire il loro funzionamento :
  1. PULIZIA PC - CCLEANER
  2. DEFRAMMENTAZIONE - DEFRAGGLER
  3. SCANSIONE SPYWARE : SPYWARE TERMINATOR
  4. SCANSIONE ANTIVIRUS - AVG - AVIRA - AVAST
Spiego perchè utilizzare questi programmi.

1. La pulizia del PC è indispensabile per ripulire da files obsoletichiavi di registro non più usate in seguito a disinstallazioni, per svuotare la cache del browser da tutte le pagine WEB visitate e per cercare di ripristinare il registro di sistema in modo che ritorni a fuzionare al 100%.

2. Deframmentare il disco fisso è vitale per riordinare tutti i files presenti, poichè, a seguito di installazioni e disinstallazioni continue, molti programmi possono trovarsi in zone distanti le une dalle altre, con in mezzo spazi vuoti. Le testine del disco ci impiegano, quindi, più tempo per posizionarsi e leggere.

3. Ricercare, oltre che virus, anche spyware con programmi appropriati, è fondamentale, poichè molti tipi di spyware possono influenzare l'esecuzione di operazioni.

4. E dulcis in fundo ... una scansione una volta al mese con il nostro ANTIVIRUS preferito. Da tenere sempre aggiornato ed in esecuzione sia online che offline. Cliccando sul link relativo sopra, leggerete una mia recensione dove vi indico i migliori antivirus attuali (ovviamente non a  pagamento e per uso domestico).

Questi i 4 software che ritengo necessario utilizzare. Se eseguirete questi programmi nel modo corretto, il vostro sistema riprenderà ad essere più efficiente. Consiglio di effettuare questo tipo di check up, una volta al mese (naturalmente in base all'uso che ne fate del PC).

Bene, ho terminato qui questa mia piccola miniguida su come migliorare le prestazioni del PC, evitando di eseguire subito una formattazione, nel momento in cui, il sistema rallenta bruscamente. Tanti sono i fattori da tenere a mente e sui quali operare. Ve ne ho elencati alcuni ma i più importanti. Vedrete che utilizzando efficacemente i software sopra menzionati, noterete netti miglioramenti.

Non perdete le mie prossime recensioni in modo da ritornare subito sul mio blog. Trovate i moduli per iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER lungo la barra laterale destra. L'iscrizione è gratuita. Rimarrete quindi costantemente aggiornati sugli ultimi articoli ed argomenti.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci