IL MIGLIOR NETBOOK DEL MOMENTO
... continua dal post precedente :
Continuo quindi a descrivere i punti elencati nell'articolo precedente per poter scegliere il miglior NETBOOK del momento.
5. La batteria dovrebbe essere almeno a 6 celle, per permettere una autonomia di almeno 6-7 ore. Vi ricordo, però che questi valori dipendono molto dall'uso che se ne fa. Se sfruttiamo al 100% la CPU, la batteria durerà poco più di un paio d'ore.
6. La scheda interna per la connessione ad una rete wireless attraverso un modem-wireless, è molto importante. Non tutte le schede wireless supportano alcuni tipi di algoritmi di crittografia e protezione moderni. Di conseguenza l'utilizzo del nostro modem-router adsl wireless potrebbe non essere sfruttato al meglio. Con alcuni tipi di schede wireless, connessioni a reti wireless attraverso protezione WPA-2, per esempio, non sono possibili. Informatevi bene sulle compatibilità di questa scheda.
7. Scegliete un display, il più grande possibile, poichè già i NETBOOK ne hanno di più piccoli rispetto ad un NOTEBOOK e soprattutto, la limpidezza dello schermo. (vedi scheda grafica).
8. Il sistema operativo installato al momento dell'acquisto non ci da completa garanzia di efficienza anche se, con un sistema operativo WINDOWS 7 sopra, siamo certamente più sicuri. Comprare oggi un NETBOOK con un sistema installato tipo XP o VISTA, non è sinonimo di performance ottime.
Bene, ho spiegato, a grandi linee, come dovrebbe essere il migliore PC NETBOOK del momento. Con questo tipo di caratteristiche hardware siamo già a buon punto per non prendere "fregature".
Ma qui sono per fare nomi e nel prossimo articolo vi indicherò il miglior NETBOOK qualità prezzo, o meglio, alcuni tra i migliori. Seguitemi quindi al prossimo post :
0 commenti:
Posta un commento