VODAFONE STATION - PROBLEMI DI CONNESSIONE ADSL

VODAFONE STATION - PROBLEMI DI CONNESSIONE ADSL
VODAFONE STATION - PROBLEMI DI CONNESSIONE ADSL
Parliamo oggi della VODAFONE STATION, della sua ADSL e dei suoi infiniti problemi di connessione che genera. Tutti conosciamo la sua famosa chiavetta con cui navigare nel WEB con segnale UMTS. Segnale già lento che non permette velocità di navigazione ottimali, è distribuito da un unico SERVER in Italia, che, inoltre blocca molte porte, tra cui quelle utilizzate per l'uso di Emule e Torrent, insomma dai programmi di sharing per scaricare e condividere di tutto in rete. Tralasciamo la chiavetta e parliamo della VODAFONE STATION, quell'apparecchiatura, tanto pubblicizzata da Mr. Francesco Totti e Mrs. Hilary Blasi in TV, che tanto è stata venduta in Italia.

Il primo problema che si è avuto è stato sul firmware dell'apparecchiatura non conforme a quello presente nel manuale, il che ha fatto infuriare per mesi i possessori della VODAFONE STATION. Attualmente, al momento in cui scrivo, il nuovo firmware è stato messo in commercio e quindi chi ha potuto usufruirne, è riuscito a migliorare notevoli problemi di connessione dovuti, non solo a rallentamenti o disconnessioni continue ma anche a "falle" del sistema VODAFONE che permettavano l'intrusione di hackers e rendevano comunque la sicurezza della rete ADSL al minimo. 

Con il nuovo firmware sono state migliorate le prestazioni del FIREWALL incluso, infatti ricordo che la VODAFONE STATION non è altro che un modem-router. Alcune porte che prima non era possibile aprire, ora sono gestibili da un pannello di controllo molto più efficace e migliorato. Stranamente però, alcuni tipi di crittogafia come l'AES sono scomparsi e non è possibile modificare, per la rete WI-FI, il nome di rete SSID e la password creata per accedervi. 
Le funzioni sono veramente tante e nuove ma i problemi di connessione persistono. PERCHE' ???

Seguitemi nel prossimo articolo dove cercheremo di capire funziona e come mai l'ADSL della VODAFONE STATION non va !!!


Iscrivetevi, attraverso i 2 moduli che trovate nella barra laterale del mio blog, alla mia NEWSLETTER o al mio FEED RSS, 2 comodi sistemi per ricevere i miei prossimi articoli, tornando a visitarmi se vi interessano.
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci