COME VEDERE VIDEO AVI

COME VEDERE VIDEO AVI
COME VEDERE VIDEO AVI : I PARTE
Le conversioni tra vari formati video, sappiamo che possono essere eseguiti molto facilmente con l'uso di convertitori audio-video. La maggior parte dei converitori video permette la conversione tra praticamente tutti i formati. Da MPG 1-2 ad AVI, da FLV (formato Flash Video) a WMV. Ma spesso quello di cui non ci rendiamo conto è che durante le conversioni, in base al formato finale scelto, la qualità del nostro video può decadere. Il formato video che più mantiene qualità audio e video di un filmato è l'AVI. Ma cosa è un file AVI ? Bene ci basti sapere che è un file contenente una traccia audio ed una video entrambe compresse. La traccia audio, di solito è compressa nel formato MP3, che può mantenere le caratteristiche stereo con frequenze molto buone. La traccia video, invece, utilizza, per la compressione, i famosi codecs XVID e DIVX. Il secondo tipo di codec è più usato. 

Come vedere quindi un video gratis in full screen, un film recente a schermo intero, un video girato con la nostra videocamera con ottima qualità ? Facile, ci basta trasformare il nostro video (se non lo è già) in formato AVI con un buon programma di conversione video

E COME VEDERE UN VIDEO AVI ?

Spesso, infatti, nel momento in cui facciamo partire un video in formato AVI, la traccia audio si sente ma le immagini del filmato no. Come fare ? Bisogna aggiornare i codecs video del nostro lettore multimediale, ricordandovi che quelli di cui abbiamo bisogno sono i codecs DIVX. Mi fermo qui e vi invito a seguirmi nel prossimo post dove vi indicherò :
  1. ALCUNI OTTIMI LETTORI MULTIMEDIALI.
  2. DOVE SCARICARE CODECS DIVX ORIGINALI E SICURI.
  3. ALCUNI TRA I MIGLIORI PROGRAMMI DI VIDEO CONVERSIONE.

Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci