LETTORI VIDEO AVI, CODECS DIVX, PROGRAMMI DI VIDEO CONVERSIONE

LETTORI VIDEO AVI, CODECS DIVX, PROGRAMMI DI VIDEO CONVERSIONE
LETTORI VIDEO AVI, CODECS DIVX, PROGRAMMI DI VIDEO CONVERSIONE : II PARTE
Questa è la seconda parte di una piccola mini guida su come vedere video in formato AVI magari in HD, gratis e a schermo intero. Se non avete letto la prima vi indico sotto il link :


Bene, ora sapete che in questo post vi indicherò dove scaricare i codecs più usati per decodificare un file in formato AVI. Semplicemente andate a questo indirizzo DIVX.COM e scaricate il lettore DIVX 7, versione freeware, per WINDOWS. Il download è sicuro e i codecs sono quelli originali. Adesso avete la possibilità di vedere il vostro video in AVI utilizzando questo lettore oppure quelli che vi indico sotto che sono tra i migliori e più usati. Seguite i links alla mie recensioni e scegliete quello che più vi piace :
  1. REAL PLAYER
  2. VLC MEDIA PLAYER
  3. ASHAMPOO MEDIA PLAYER
Scaricateli, aggiornateli in linea e ... e ... Se il nostro video non è in formato AVI ma vogliamo trasformarlo ? Ecco una serie di programmi freeware per la conversione audio-video, sempre con mia relativa recensione :
  1. SUPER 2010
  2. CINEMAFORGE  
  3. AVS VIDEO CONVERTER
  4. ANY VIDEO CONVERTER
  5. KOYOTE FREE VIDEO CONVERTER
Bene, non avete che l'imbarazzo della scelta. La conversione di un film in formato AVI crea un file molto più grande come dimensioni ma le qualità audio e grafica migliorano (sempre che il file originale sia buono) e, soprattutto a schermo intero, la differenza si nota.

La mia mini guida sul formato AVI ed il suo utilizzo si ferma qui. Il formato AVI, per qualità audio-video è da preferire, poichè a schermo intero e in HD, ci darà delle belle sensazioni ed emozioni !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS e alla mia NEWSLETTER attraverso i moduli nella barra laterale del mio blog, come già hanno fatto altri, contenti di ricevere comodamente in e-mail o nel loro segnalibri, gli ultimi articoli che recensisco.
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci