SONDAGGIO : QUALE IL MIGLIOR OPERATORE ADSL ITALIANO ?

SONDAGGIO : QUALE IL MIGLIOR OPERATORE ADSL ITALIANO ?
SONDAGGIO : QUALE IL MIGLIOR OPERATORE ADSL ITALIANO ?
Il sondaggio su quale sia l'operatore telefonico che offra servizio di ADSL migliore sul territorio italiano si è appena concluso. Durante il mese ci sono stati circa 700 votanti che ringrazio naturalmente per aver partecipato. Elenco, oltre alla immagine del conteggio totale, anche la serie di voti con una piccola spiegazione da parte mia per capire perchè è stato votato quel provider ADSL piuttosto che quell'altro.
SONDAGGIO : QUALE IL MIGLIOR OPERATORE ADSL ITALIANO ? 
Il migliore fornitore di segnale ADSL in Italia è stato, alla fine del sondaggio, ALICE ADSL con 352 voti su 683 totali. Praticamente il 51% dei votanti si suppone abbia ALICE ADSL della TELECOM. Checchè se ne dica sul costo maggiore di un abbonamento ALICE, devo dire che la qualità che offre TELECOM, per il momento, non è facilmente raggiungibile. Solamente FASTWEB sembra avvicinarsi ma siamo comunque lontani e teniamo conto delle caratteristiche della rete FASTWEB che sono completamente diverse. Inoltre, devo dire che questo provider è molto più diffuso, come rete attiva e funzionante, al NORD che non al SUD e quindi ciò ha inciso sulle votazioni. Tra i migliori provider ADSL per il 2010, ritengo che INFOSTRADA sia stata un pò presa sotto tono, anche se risulta essere terza classificata. TISCALI è una rete in miglioramento e TELEDUE e TELEUNIT sono preferite da un pubblico molto meno vasto.

Che dire di queste votazioni in conclusione. Evviva la concorrenza che :
  1. Abbassa i prezzi per la competizione tra operatori ADSL.
  2. Costringe le compagnie a migliorare sempre più la loro rete.
  3. Ci permette di poter usufruire di tanti tipi di offerte per privati o aziende.
  4. Gli sconti per nuovi abbonamenti sono oramai sempre disponibili.
  5. Il recesso, se qualcosa non funziona per colpa loro, è abbastanza rapido.
Sperando un bel giorno di vedere migliorata tutta la rete telefonica sul territorio italiano, vecchia e oramai obsoleta (non succederà mai purtroppo !!!) e sperando in un continuo miglioramento di prestazioni delle centrali che gestiscono la portante ADSL, do il premio ad ALICE ADSL di TELECOM ITALIA :
SONDAGGIO : QUALE IL MIGLIOR OPERATORE ADSL ITALIANO ?SONDAGGIO : QUALE IL MIGLIOR OPERATORE ADSL ITALIANO ?
Voglio lasciarvi con i links alla mia mini guida sull'ADSL italiana, sui problemi, sul tipo di funzionamento e sui fattori da tenere a mente per capire bene le velocità che vengono offerte dai vari operatori :
  1. TEST ADSL : COME VERIFICARE LA VELOCITA'
  2. FATTORI CHE INFLUENZANO LA VELOCITA' 
  3. PERCHE' L'ADSL VA LENTA 
Grazie ancora a tutti coloro che hanno votato al sondaggio e non dimenticativi di partecipare al nuovo ed, inoltre, per non perdere i miei prossimi articoli sulla recensione di programmi freeware per PC e, in generale sul mondo del WEB, vi invito ad iscrivervi gratuitamente al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER. I moduli sono lungo la barra laterale destra del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci