WINDOWS 7 : COME INSTALLARLO ED AGGIORNARLO : II PARTE
In questa seconda parte della mia mini guida sul sistema operativo WINDOWS 7, parlerò dei vari UPGRADE possibili e dell'installazione. Chi avesse perso la prima parte può leggerla a questo link :
Partiamo dall'aggiornamento o UPGRADE. Per chi avesse WINDOWS XP, l'upgrade non è possibile, quindi le soluzioni sono solo 2 :
1. Formattare l'hard disk e installare WINDOWS 7.
2. Creare una nuova partizione e installare WINDOWS 7 nella nuova, avendo così a disposizione i 2 sistemi operativi, copiando i dati da un sistema all'altro.
Chi, invece, ha WINDOWS VISTA può fare l'upgrade in vari modi e gratuitamente (da GIUGNO 2009 - al 31 GENNAIO 2010). Non tutti i PC però sono abilitati a ciò. Dipende dal modello e dal produttore che potrebbe aver deciso un periodo per l'offerta, diverso. Informatevi sui vari siti dei produttori di PC ed, in particolare, del vostro. Per finire, i passaggi gratuiti al nuovo sistema operativo, seguono questa regola :
- DA VISTA HOME PREMIUM A 7 HOME PREMIUM.
- DA VISTA BUSINESS A 7 PROFESSIONAL.
- DA VISTA ULTIMATE A 7 ULTIMATE.
Passaggi diversi sono possibili ma a pagamento. Il CD di installazione permetterà quindi di eseguire l'aggiornamento, che potrà richiedere molto tempo, se il vostro PC è un pò obsoleto. Comunque, così, riuscirete a conservare tutti i dati che avevate con il vecchio sistema operativo.
Ma rimane un'altra questione in sospeso, ed è quella della modalità a 32 bit e 64 bit. Quale installare ? Seguitemi nel prossimo articolo e vi spiegherò la differenza base delle 2 modalità operative e se il vostro PC regge quella superiore di 64 bit.
0 commenti:
Posta un commento