LINK          SPONSORIZZATI

ARTICOLI     DEL     GIORNO

WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ?

WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ?

WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ? : III PARTE
In questa terza parte della mia mini guida sul sistema operativo WINDOWS 7, parlerò delle 2 versioni, una a 32 bit ed una a 64 bit, da poter installare. Chi avesse perso prima e seconda parte può leggerle a questi links :


VERSIONE A 32 BIT :

Le 2 versioni installabili di WINDOWS 7, possono lavorare su diversi processori. La versione a 32 bit è per vecchi processori che non supportano la 64 bit. La 32 bit utilizza meno risorse, soprattutto di memoria.

VERSIONE A 64 BIT :

Questa versione permette uno sfruttamento maggiore delle risorse di processore e memoria ma necessita di un processore creato per questa tecnologia. Inoltre, vi ricordo, che non tutti i programmi funzionanti per WINDOWS 7, sono stati aggiornati per la versione a 64 bit. Quindi bisognerebbe capire come fare !!! Semplice !!! Ecco una soluzione :

Esiste un software freeware, quindi liberamente scaricabile e gratuito, che permette di sapere se il vostro PC ha un processore a 64 bit, quindi se supporta una eventuale installazione di WINDOWS 7 a 64 bit. Il link per scaricarlo è : SECURABLE.
WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ? 
Volete anche sapere se un vostro eventuale UPGRADE ad una versione di WINDOWS 7, può crearvi problemi di incompatibilità ? Nessun problema, ci viene in aiuto il software freeware che è possibile scaricare sul sito MICROSOFT a questo indirizzo : WINDOWS 7 UPGRADE ADVISOR.

Con questo software, una volta  installato e fatto partire, dopo un pò di tempo, necessario alla scansione del PC, verranno elencate eventuali incompatibilità col nuovo sistema 7, dovute, per esempio, ad un programma installato, ad una scheda grafica, ad un dispositivo di archiviazione con drivers obsoleti, ecc... Un software davvero molto utile.

Bene mi fermo qui e spero che questa mini guida possa servire a qualcuno.  Ricordatevi che, per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò in futuro, potete iscrivervi gratuitamente e in pochi clicks, al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER. Trovate i 2 moduli lungo la barra laterale destra del mio blog.
A presto e ciao da Programmi gratis per PC.

LINK SPONSORIZZATI

0 commenti:

Segui Programmi gratis per computer su Google+

Per favore clicca anche tu sul pulsante sotto Mi piace e grazie !

VIDEO SPONSORIZZATI GOVIRAL NETWORK