WINDOWS 7 : QUALE VERSIONE INSTALLARE - 32 BIT O 64 BIT ? : III PARTE
In questa terza parte della mia mini guida sul sistema operativo WINDOWS 7, parlerò delle 2 versioni, una a 32 bit ed una a 64 bit, da poter installare. Chi avesse perso prima e seconda parte può leggerle a questi links :
VERSIONE A 32 BIT :
Le 2 versioni installabili di WINDOWS 7, possono lavorare su diversi processori. La versione a 32 bit è per vecchi processori che non supportano la 64 bit. La 32 bit utilizza meno risorse, soprattutto di memoria.
VERSIONE A 64 BIT :
Questa versione permette uno sfruttamento maggiore delle risorse di processore e memoria ma necessita di un processore creato per questa tecnologia. Inoltre, vi ricordo, che non tutti i programmi funzionanti per WINDOWS 7, sono stati aggiornati per la versione a 64 bit. Quindi bisognerebbe capire come fare !!! Semplice !!! Ecco una soluzione :
Esiste un software freeware, quindi liberamente scaricabile e gratuito, che permette di sapere se il vostro PC ha un processore a 64 bit, quindi se supporta una eventuale installazione di WINDOWS 7 a 64 bit. Il link per scaricarlo è : SECURABLE.
Volete anche sapere se un vostro eventuale UPGRADE ad una versione di WINDOWS 7, può crearvi problemi di incompatibilità ? Nessun problema, ci viene in aiuto il software freeware che è possibile scaricare sul sito MICROSOFT a questo indirizzo : WINDOWS 7 UPGRADE ADVISOR.
Bene mi fermo qui e spero che questa mini guida possa servire a qualcuno. Ricordatevi che, per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò in futuro, potete iscrivervi gratuitamente e in pochi clicks, al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER. Trovate i 2 moduli lungo la barra laterale destra del mio blog.
A presto e ciao da Programmi gratis per PC.
0 commenti:
Posta un commento