PROGRAMMA OCR IN ITALIANO GRATIS

PROGRAMMA OCR IN ITALIANO GRATIS
PROGRAMMA OCR IN ITALIANO GRATIS
Innanzitutto spieghiamo cosa è un software OCR e a cosa serve. Esso è un programma che permette di trasformare il testo presente in documenti PDF o in immagini, in testo editabile. Se, ad esempio, fate una foto di una pagina di un libro e poi volete editarne il contenuto modificandolo in un documento WORD, potete farlo utilizzando un software OCR (Optical Character Recognition). Tramite rilevamento ottico, questo software riesce a riconoscere i caratteri (a volte non tutti) in un testo presente in un'immagine.

Ma l'utilizzo che se ne fa è soprattutto utile per convertire documenti PDF in WORD. Il programma OCR in italiano che vi presento oggi è gratis e si chiama : SOFTI FREE OCR. Vediamo le sue caratteristiche :
  1. Interfaccia grafica semplice da usare.
  2. Importa immagini anche da scanner.
  3. Funzione di rotazione e zooming dell'immagine.
  4. Selezione di parti di testo da tradurre.
  5. Molti formati immagine in ingresso e PDF.
  6. Salva in formati TXT e DOC.
PROGRAMMA OCR IN ITALIANO GRATIS
Questo software per convertire testo in immagini o in documenti PDF è freeware e presenta un pacchetto per la lingua italiana. La procedura affinchè il programma SOFTI FREE OCR traduca testi in italiano è scaricare da qui il language pack. Una volta scaricato., avviate il programma e andate dal menù a Settings/Open Language Folder ed inserite i files scaricati ed estratti. Poi riavviate e scegliete la lingua italiana.

Attenzione SOFTI FREE OCR non traduce l'interfaccia in italiano ma permette di convertire i testi italiani presenti in immagini, foto o PDF. Un ottimo programma OCR per testo italiano gratis. Facile e veloce. Ricordatevi, nel momento in cui importate un'immagine da scanner, di impostare la risoluzione a 300 dpi.

Per un uso corretto avete bisogno di installare .NET FRAMEWORK 2.0.

DOWNLOAD SOFTI FREE OCR QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci