COME EFFETTUARE UNA SCANSIONE

COME EFFETTUARE UNA SCANSIONE
COME EFFETTUARE UNA SCANSIONE ONLINE
Spesso ci si affida solamente ai noti antivirus come AVIRA oppure AVG o ancora KASPERSKY per debellare virus, malware, worm, trojan ed altre minacce che possono intrufolarsi nel PC. Non ci si ricorda che esistono software per effettuare la scansione online del nostro sistema. Come fare quindi per effettuare una scansione del computer rapidamente e senza installare alcun software ? Utilizzando il tool messo a disposizione da PANDA SECURITY : PANDA ACTIVE SCAN 2.0.

Se notiamo qualche problema al nostro computer che magari rallenta o va in crash e il nostro antivirus, se pur aggiornato, non trova nulla, allora possiamo utilizzare questa applicazione che, gratuitamente, ci permette di scansionare tutto il sistema. Ecco quello che fa ACTIVE SCAN 2.0 :
  1. Scansione in modalità rapida o approfondita.
  2. Ricerca di virus, spyware, worm, trojan, ecc...
  3. Ricerca di files sospetti.
  4. Ricerca di vulnerabilità del sistema.
  5. Riepilogo e consigli finali.
  6. Compatibile con tutti i sistemi.
  7. Linguaggio anche in italiano.
COME EFFETTUARE UNA SCANSIONE
Il suo uso è davvero semplice perchè basta andare sul sito e scegliere una scansione di tipo leggera o approfondita. Il tempo impiegato nell'effettuare la scansione del sistema varia a seconda della velocità dell'ADSL e della quantità di dati presenti in hard disk. PANDA ACTIVE SCAN riesce a trovare di tutto. Rileva vulnerabilità nel sistema, cioè riesce a capire se potremmo essere soggetti all'installazione di programmi spia (spyware). Oltre a cercare ed eliminare tutti i tipi di virus conosciuti, permette anche la ricerca di files sospetti che potrebbero essere dannosi.

Eseguendolo sul mio PC, nel riepilogo finale son venuti fuori alcuni files di testo relativi a cookies. Sebbene i cookies non siano virus ma files che si creano quando noi eseguiamo alcune azioni su alcune siti (sono files di tracciamento) ne ho trovato uno che si riferiva ad un sito sconosciuto ed ho deciso di cancellarlo.

Come effettuare una scansione online ? Semplice con PANDA ACTIVE SCAN 2.

SITO WEB QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci