TEST ADSL PER WINDOWS 7 E 8

TEST ADSL PER WINDOWS 7 E 8
TEST ADSL PER WINDOWS 7 E 8
Ritorno sull'argomento ADSL ed in particolare, oggi, voglio rispondere alla richiesta di Roberto che vorrebbe avere un elenco aggiornato dei siti dove poter testare l'ADSL per WINDOWS 7 e 8. In particolare, lui pensa che l'installazione sul PC del nuovo sistema operativo WINDOWS 7, abbia portato ad un rallentamento nel caricamento delle pagine WEB. Eseguire un test adsl per WINDOWS 7, non ha senso, poichè, non è certo il sistema operativo che influisce sulla portante messa a disposizione dagli operatori telefonici. Anzi, devo dire che i servizi di connessione di rete messi a disposizione dal nuovo sistema della MICROSOFT sono più efficienti che sui vecchi sistemi.

Provando a rispondere a Roberto, potrei pensare che, se ha notato una differenza notevole nel caricamento delle pagine, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la macchina su cui il sistema è stato installato, è obsoleta, oppure il modem è molto vecchio, quindi non compatibile con WINDOWS 7, oppure un firewall installato potrebbe essere non compatibile con il sistema.

Ma quasi sicuramente le cause di una diminuzione di velocità sono da attribuire ad un abbassameno della portante del segnale, visto che, come Roberto stesso mi ha detto, avvenivano continue disconnessioni dalla rete.

Consiglio a lui di leggere gli articoli da me scritti in passato sulle varie configurazioni hardware e software da possedere per poter sfruttare al meglio il proprio sistema operativo e quindi, di conseguenza la linea ADSL. Ecco i miei articoli da leggere :


Nel momento in cui (e questo non vale solo per Roberto ma per tutti) , ci rendiamo conto di possedere un buon PC, un buon FIREWALL compatibile con WINDOWS 7, un modem router recente, allora possiamo, con l'utilizzo di risorse online testare la velocità ADSL, per capire se, effettivamente, non ci viene fornita una giusta portante. Vi elencherò i vari siti su cui testare la velocità ADSL non solo su sistema WINDOW 7, nel prossimo articolo :

Non perdete le mie prossime recensioni in modo da ritornare subito sul mio blog. Trovate i moduli per iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER lungo la barra laterale destra. L'iscrizione è gratuita. Rimarrete quindi costantemente aggiornati sugli ultimi articoli ed argomenti.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci