COSA E' UN FILE MKV

COSA E' UN FILE MKV
COSA E' UN FILE MKV
Ma quanti tipi di files video esistono ? Quante estensioni troviamo in giro ? Alcune, le più famose come .AVI, .MPG, .MOV, .WMV, .FLV, le conosciamo ma cosa è un file con estensione MKV ? Bene, la V finale ci potrebbe far intendere che indichi la parola VIDEO. E in effetti è così, un file con estensione MKV, è un file video non supportato, proprio perchè particolare e poco usato, da tutti i lettori mutimediali.

Cosa è tecnicamente, un file MKV ? Non è altro che un contenitore di 2 tipi di file : uno audio ed uno video. E' un contenitore molto simile ad uno tipo AVI, però differisce dal tipo di codec utilizzato per la compressione. Il codec di compressione per la parte video può essere DIVX o XVID o H264. Per la parte audio, i formati, di solito, sono AC3 o DTS.

Un file MKV può contenere oltre che vari flussi di dati audio e video, anche informazioni che riguardano i sottotitoli di un film, che possono essere anche in varie lingue. Ecco cosa è un file MKV.

E' possibile convertire un file MKV in DVD attraverso l'utilizzo di buoni programmi di conversione. Ve ne elenco di seguito alcuni con relativo link per andare a leggere la mia recensione. Potete scaricarli poichè sono freeware :
  1. AVS VIDEO CONVERTER
  2. KOYOTE FREE VIDEO CONVERTER
Bene, spero di avervi fatto capire alla meglio cosa è un file MKV e, nel caso abbiate l'esigenza di aprirlo o convertirlo in un altro formato, magari DVD, per masterizzarlo su un supporto DVD, allora utilizzate uno dei 2 software di conversione sopra elencati. Leggete prima le mie recensioni e scaricate gratuitamente quello che si avvicina più alle vostre esigenze.

Sperando di essermi reso utile, vi chiedo di registrarvi gratuitamente al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER attraverso i moduli lungo la barra laterale del mio blog, in modo da ricevere e non perdere i miei prossimi articoli dove recensirò altri software freeware per potenziare il PC e parlerò di vari aspetti del mondo informatico.
A presto e ciao da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci