TEST LINEA ADSL

TEST LINEA ADSL
TEST LINEA INTERNET ADSL
Testare la nostra linea internet è una operazione da svolgere spesso perchè dobbiamo renderci conto se i continui rallentamenti mentre navighiamo, dipendono da una portante bassa oppure da altro, tipo un virus che ha infettato il PC o poca memoria o troppe risorse di sistema. Ma dove effettuare un test della linea ADSL di casa o d'ufficio ? Dove effettuare un test della linea telefonica, della linea internet ?

Oggi vi offro uno dei migliori servizi per un calcolo efficace della velocità in download e upload della nostra linea. Questo test è ottimo per controllare e verificare la linea telefonica relativa al segnale ADSL per operatori tipo : ALICE, TELE2, INFOSTRADA LIBERO, ma non per FASTWEB, su cui vedremo, in un altro articolo, come effettuare test efficaci. Dunque il programma che esegue test efficaci su :
  1. Linea adsl libero
  2. Linea adsl alice
  3. Linea adsl tele2, teletu
si chiama MY SPEED TEST che ci permetterà di verificare velocità di download, di upload, oltre a fornirci indicazioni sul tempo di ping (cioè tempo dovuto all'invio della richiesta alla rete e risposta da parte del server). Potete effettuare il test della linea ADSL qui sotto, cliccando sulla scritta vicino la freccia verde oppure andare sul sito MY SPEED TEST :
Test ADSL / Speedtest

Con il nostro tool potrete misurare subito e gratuitamente la velocità del vostro collegamento internet e ADSL.


(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Riprovando e riprovando il test vi accorgerete che i valori possono essere diversi anche di molto ma questo è normale. Dovete fare una media di essi e ricordarvi di effettuare il test in ore diverse per capire quanta portante vi venga fornita in ore diurne, notturne o nei giorni festivi. La linea internet dipende da tantissimi fattori e ne ho discusso in alcuni articoli precedenti :
TEST LINEA ADSL
Un ultima cosa. Per poter utilizzare il test MY SPEED TEST per il controllo dell'ADSL, dovete installare l'ultima versione di ADOBE FLASH, visto che il software è stato creato con questa tecnologia. Chiudete tutti i programmi in esecuzione, tranne ovviamente il browser e disattivate il FIREWALL per avere dati più reali.

SCARICA ULTIMA VERSIONE ADOBE FLASH QUI

TEST LINEA ADSL MY SPEED TEST QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci