SOFTWARE PER COMPRIMERE E DECOMPRIMERE FILES
Ho recensito, in questo blog, numerosissimi software freeware per la creazione di archivi di files. La compressione e decompressione di archivi è una delle operazioni maggiormente eseguite su computer. Bisogna comprimere efficacemente i files affinchè possa diminuire la loro dimensione. Questa operazione è utile quando si spediscono dati via email, per fare in modo che il tempo di upload non sia troppo lungo. Inoltre, chi utilizza programmi di file sharing come E-mule, sa che compattare un filmato, un software, una serie di cartelle piene di files e documenti, è fondamentale per diminuirne le dimensioni e metterli a disposizione della rete.
Tra i software di compressione open source e quindi scaricabili ed utilizzabili liberamente, ho trovato uno che, per le sue caratteristiche tecniche, è da considerarsi un ottimo antagonista di altri software del genere come : WINRAR, WINZIP, ALZIP, ecc...
Elenco, di seguito le caratteristiche base di KGB ARCHIVIER :
- Semplice e rapida installazione.
- Interfaccia utente user-friendly.
- Diversi gradi di compressione.
- Sistema di criptazione dati con algoritmo AES-256.
- Pacchetto per linguaggi diversi.
- Utilizzo di pochissime risorse.
Dalla visualizzazione delle tabelle di tests sul sito KGB, ho notato che, questo gestore, è realmente molto potente. Chissà perchè poco conosciuto. Tutti ci ostiniamo ad utilizzare WINZIP e WINRAR che poi non sono freeware. E poi, non dimentichiamoci, che KGB ARCHIVIER, possiede la funzione di criptazione dati con l'utilizzo dell'algoritmo AES a 256 bits, molto potente. Sicuramente da provare !!! Scaricatelo a questo indirizzo : KGB ARCHIVIER. Non dimenticatevi di scaricare il language pack per la versione in italiano.
0 commenti:
Posta un commento