COME CONTROLLARE I LINK DI UN SITO WEB ALLA RICERCA DI MALWARE

AVG LINK SCANNER
CONTROLLO LINK INFETTI SUL WEB
Tutti conosciamo AVG ANTIVIRUS, uno dei migliori antivirus in circolazione, soprattutto tra quelli freeware. Non bisogna però, stupirsi del fatto che non basta installare un buon antivirus per essere protetti al 100% dall'intrusione da malware, spyware, ecc... Infatti, una efficace protezione aviene affiancando al nostro programma antivirus preferito, anche un buon FIREWALL, una ed un buon utility di scansione in real timeantispyware.

AVG ha messo a punto proprio un suo personale software di scansione dei links online sul WEB. A cosa serve questo software che prende il nome di AVG LINK SCANNER ? A controllare prima che noi vi facciamo click, tutti i collegamenti attivi presenti in una qualsiasi pagina WEB. Infatti, dietro di questi potrebbero nascondersi installazioni di files eseguibili che noi possiamo scaricare inavvertitamente o collegamenti a pagine piene di virus.

Vediamo di elencare le principali caratteristiche di AVG LINK SCANNER :
  1. Download ed installazione semplici e sicuri.
  2. Scansione delle pagine WEB alla ricerca di link dannosi.
  3. Scansione delle pagine WEB ricercate tramite i motori di ricerca come GOOGLE.
  4. Utilizzo di poche risorse di sistema.
  5. Lavora in bundle con Firewall ed Antivirus.
  6. Aggiornato per WINDOWS 7.
  7. Linguaggio in italiano.
Le sue caratteristiche sono poche ma essenziali. Il suo compito è scansionare ogni pagina WEB che apriamo per ricercare eventuali collegamenti a pagine che possono contenere software malevoli. Il consiglio è di utilizzarlo in coppia con la versione freeware AVG ANTIVIRUS FREE 9.0. Per chi non avesse AVG ANTIVIRUS, vi invito a leggere questa mia recensione :


Scaricate quindi AVG LINK SCANNER a questo indirizzo : AVG LINK SCANNER ed installatelo. Proteggetevi da hackers che tentano in qualsiasi modo di rovinarci la navigazione WEB, a volte con risultati disastrosi per noi !!!

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci