COME PROTEGGERE UNA CARTELLA CON PASSWORD
L'incubo che i nostri dati su PC vengano copiati per farne un uso non legale (comunque si viola la privacy), accompagna soprattutto coloro che sanno di possedere all'interno del loro hard disk, informazioni importanti. Quali possono essere queste informazioni ?
- Dati bancari, postali, login e password per accedere a numerosi servizi online.
Per fortuna, negli ultimi anni, sono stati sviluppati software come quello che vi presenterò oggi, che permettono la criptazione, attraverso opportuni algoritmi, di dati presenti in files e cartelle. Vediamo di parlare oggi di CRYPTAINER LE FREE, software gratuito di protezione dati. Ecco le sue caratteristiche base :
- Installazione ed utilizzo molto semplice.
- Files codificati con algoritmi a 128 bits.
- Creazione password per accedere a files e cartelle.
- Sistema di trascinamento files drag 'n' drop.
- Creazione di un'icona che mostra un hard disk.
Spieghiamo meglio il punto 5. Praticamente, nel momento in cui applichiamo gli algoritmi di criptazione a files e cartelle, viene creata, in risorse del computer, un'icona tipo hard disk, al cui interno sono presenti i files criptati. Sarà possibile accedervi solamente dietro richiesta di una password. E' possibile applicare la codifica, non solo a singoli files ma anche ad intere cartelle. Proteggere una intera cartella con password è molto più facile e veloce che applicare il sistema di criptazione a tutti i files presenti all'interno di essa, singolarmente.
Potete scaricare questo ottimo software gratuito a questo indirizzo : CRYPTAINER LE FREE.
Non dimenticatevi di proteggere sempre il vostro computer con un ottimo ANTIVIRUS, un ottimo FIREWALL ed un programma ANTISPYWARE.
0 commenti:
Posta un commento