COME RICERCARE FILES SUL NOSTRO COMPUTER
Tutti avranno utilizzato, sul proprio PC, la funzione di ricerca del sistema operativo WINDOWS. Quella che ci permette di trovare sull'intero hard disk, oltre che su altri dispositivi di memorizzazione dati come chiavette USB o dischi fissi esterni o CD, DVD, files che manualmente non riusciamo a ritrovare. Spesso vi sarete trovati di fronte a ricerche molto lunghe e, a volte, anche con risultati di ricerca pari a 0.
Oggi voglio indicarvi un programma gratuito e molto leggero che svolge le stesse funzioni della funzione cerca di WINDOWS. Ricercare files sul PC sarà molto più facile, ma, soprattutto più veloce. Infatti una delle caratteristiche di EVERYTHING, è proprio quella di essere rapido nel trovare i files. Elenco le sue principali caratteristiche :
- Installazione rapida e semplice.
- Indicizza tutti files presenti in hard disk.
- Ricerca tramite carattere "*" per una lista per categoria di files.
- Possibilità di visualizzare informazioni dettagliate sul file trovato.
- Aggiornato anche per WINDOWS 7.
Incredibilmente, la ricerca di un files è quasi istantanea, probabilmente ciò è dovuto al fatto che il programma EVERYTHING prima di iniziare la scansione dell'hard disk, indicizza quest'ultimo, riordinando i files presenti in esso per una più rapida ricerca. Sicuramente è da provare scaricandolo sul sito VOID TOOLS.
0 commenti:
Posta un commento