RILASSARSI CON LA MUSICA DI SOUND SLEEPING
Bellissimo questo servizio online di cui oggi voglio parlare. Chi utilizza tecniche di rilassamento sa che i suoni della natura sono i più utili per fare in modo che la nostra mente ed il nostro corpo ritrovino il giusto equilibrio di energie. La musica viene adottata anche in musicoterapia per aiutare a guarire da varie situazioni psicologiche negative o addirittura da malattie.
Tra le musiche più rilassanti sicuramente troviamo le musiche degli indiani. Essi utilizzano molto i suoni della natura. SOUND SLEEPING permette, attraverso l'utilizzo di un semplicissimo player musicale dall'interfaccia con pochi pulsanti e funzioni, di riprodurre suoni e rumori della natura. Vedo di elencare le sue caratteristiche :
- Semplice ed intuitiva interfaccia.
- Possibilità di scegliere tra suoni vari come : mare, pioggia, uccelli, ecc...
- Possibilità di miscelare i vari suoni a piacere.
- Scelta della quantità di PAN da dare per altoparlante.
- Quantità di volume selezionabile per ogni effetto.
Il suo utilizzo è semplicissimo. Basta andare su SOUND SLEEPING, scegliere dall'elenco a cascata i vari effetti, come la batteria, il flauto, il rumore dell'oceano, ecc..., alzare la manopola della quantità di volume per ogni canale e quindi per ogni effetto scelto, ed iniziare a sentire la miscelazione dei vari suoni. Possiamo anche decidere, per ogni suono, di farlo uscire meno o più da un altoparlante piuttosto che da un altro. Questo naturalmente per creare splendidi effetti stereo.
Il programma è molto leggero ed impegna pochissime risorse del PC. Possiamo tranquillamente navigare ed ascoltare le nostre miscelazioni musicali. Andate su SOUND SLEEPING perchè rilassarsi con suoni della natura è molto bello e piacevole. Chi vuole, troverà anche una pagina dedicata al download, per pochi euro, di musiche complete.
0 commenti:
Posta un commento