VELOCIZZARE WINDOWS 7 E 8 ALL'AVVIO

VELOCIZZARE WINDOWS 7 E 8 ALL'AVVIO
VELOCIZZARE WINDOWS 7 E 8 ALL'AVVIO
Qualche articolo fa, ho descritto di alcuni modi utili per velocizzare il nostro PC e il relativo sistema operativo. Ho parlato in generale. In questo post, voglio porre l'attenzione sui nuovi sistemi operativi WINDOWS 7 e 8, che ha trovato un enorme consenso nel WEB dovuto a fattori importanti come una leggerezza e facilità d'uso. Questo sistema operativo è stato sviluppato per essere il più possibile leggero e performante e per essere utilizzato sui NETBOOK, il cui mercato è in fortissima espansione. Ma possiamo rendere più veloce ed efficiente il nostro PC in avvio e durante l'esecuzione di operazioni ? Certo che si !!! Utilizzando software appositi che tengono il registro di sistema pulito, avviano in maniera corretta ed efficace i programmi e li riordinano sul nostro hard disk per una ricerca più rapida. 

CCLEANER

Iniziamo con un software gratuito della PIRIFORM, chiamato CCLEANER. Chi mi segue da tempo, sa che ho parlato di questo programma di pulizia in vari articoli. Vi descrivo quindi brevemente le sue principali funzioni e poi vi indico il link per leggere il mio articolo completo su CCLEANER :
  1. Rimuove dal registro di sistema files obsoleti e chiavi non più utilizzate.
  2. Svuota la cache del browser dal contenuto di navigazione.
  3. Trova e ripara problemi nel registro di sistema.
  4. Permette la disinstallazione di software non più desiderati.
  5. Gestisce i processi in avvio.
COME RENDERE WINDOWS 7 PIU' VELOCE
Queste le sue principali caratteristiche. Questo software va utilizzato una volta al mese circa ma soprattutto dopo numerose installazioni e disinstalazioni effettuate. Vi indico il link al mio articolo dove ne parlo approfonditamente ed affianco quello per scaricarlo.

CCLEANER : MIGLIOR PROGRAMMA DI PULIZIA - DOWNLOAD

DEFRAGGLER

Vi ricordo che un hard disk è formato da dischi interni su cui si posizionano delle testine per la lettura e scrittura dei dati. Quando installiamo e disinstalliamo numerose applicazioni, i vari files relativi ai programmi vengono a trovarsi distanti gli uni dagli altri. Le testine quindi impiegano più tempo per posizionarsi e leggere i dati. Ricompattare questi files e riordinare lo spazio libero è compito dei programmi di deframmentazione. Uno fra tutti DEFRAGGLER.
VELOCIZZARE WINDOWS 7 E 8 ALL'AVVIO
Sempre opera della software house PIRIFORM, questo programma gratuito ci permette di deframmentare nel migliore dei modi il nostro disco fisso. Ho parlato dettagliatamente di DEFRAGGLER in questo post ed affianco ad esso vi indico anche l'indirizzo del download :

DEFRAGGLER : DEFRAMMENTAZIONE HD - DOWNLOAD

Non voglio allungare molto questo post, per questo vi invito a seguirmi nel prossimo dove vi indicherò un altro programma freeware ed utile a velocizzare ulteriormente il nostro WINDOWS 7 e 8. E' ovvio che questi software possono essere utilizzati anche su sistemi operativi più obsoleti come WINDOWS XP o VISTA.


Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci