CONTROLLARE LA VELOCITA' DI CONNESSIONE

CONTROLLARE LA VELOCITA' DI CONNESSIONE
VERIFICARE LA VELOCITA' DI CONNESSIONE
Quando abbiamo una linea ADSL che va a singhiozzo o sembra rallentare se non proprio disconnetterci dalla rete, ci poniamo queste domande :
  1. Come misurare la velocità di connessione ADSL
  2. Come verificare la velocità di connessione ADSL
  3. Come controllare la velocità di connessione ADSL
Praticamente molti tipi di domande che esigono una unica risposta. Il WEB è pieno di richieste di aiuto da parte di utenti che cercano spiegazioni al rallentamento della linea ADSL, a problemi relativi al modem router, a problemi relativi al segnale wireless delle schede o delle chiavette USB apposite.

Controllare e verificare la velocità effettiva di lavoro della nostra banda larga è fondamentale soprattutto quando ci rendiamo conto di avere un PC molto potente, senza virus o programmi malware vari che lo rallentino e con un registro di sistema apposto. Insomma quando ci rendiamo conto del fatto che il rallentamento della linea ADSL non dipende da noi ma dal nostro ISP (Internet Service Provider). Non ritorno sulle cause varie di questo problema che, in Italia, con qualsiasi operatore abbiamo a che fare, si verifica sempre. Tutto quello che avete bisogno di sapere sul mondo ADSL l'ho scritto in posts precedenti :

In questi articoli capirete le cause, i problemi, che possono dipendere da voi, dalla linea telefonica, dalla centrale ATM e dall'operatore in primis, che ci fornisce la banda.

Il test più utilizzato in rete per verificare e controllare la velocità ADSL è MY SPEED TEST. Io lo utilizzo ogni qualvolta noto rallentamenti sia in upload che in download. Elenco alcune caratteristiche del sistema per misurare la velocità ADSL, MY SPEED TEST :
  1. Semplice da usare ed in italiano.
  2. Rapidità nell'eseguire il test.
  3. Visualizza il nostro indirizzo IP.
  4. Misura la latenza in millisecondi tra il computer e server ISP.
  5. Misura i valori della velocità in download e upload.
  6. Ripetizione del test infinite volte.
Vi offro l'opportunità di eseguire il test direttamente dal mio blog, cliccando sulla voce sotto affianco ai 2 computers, "velocità ADSL". Attendete pochi secondi e vedrete il risultato della velocità in dowload della vostra linea. Altrimenti andate sul sito MY SPEED TEST dove otterrete maggiori informazioni.

Per utilizzarlo dovete avere FLASH, installato sul PC, altrimenti non vedrete la finestra del test. Scarica FLASH ultima versione qui.

Test ADSL / Speedtest

(c) speedtest-italy.com - Test ADSL
Eseguite più di un test per fare, alla fine, una media dei valori ottenuti. Ricordatevi inoltre che, dovete disattivare il vostro FIREWALL ed eventuali programmi in esecuzione che utilizzano parte della banda di rete, altrimenti il test risulta falsato.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci