PHOTOSCAPE : COME RITOCCARE E MODIFICARE FOTO

PHOTOSCAPE : COME RITOCCARE E MODIFICARE FOTO
PHOTOSCAPE : COME RITOCCARE E MODIFICARE FOTO
Oggi continuiamo a parlare di software freeware ed in particolare di software per ritoccare, modificare, archiviare e condividere le nostre foto ed immagini digitali preferite. Non sempre infatti gli scatti eseguiti con le più moderne fotocamere digitali ci forniscono la foto così come la volevamo. Potremmo notare l'effetto occhi rossi, un bagliore non voluto, un colore poco appariscente, un segno sulla foto che la rovina. Per migliorare le nostre foto senza andare a spendere soldini da fotografi, possiamo usare una moltitudine di programmi gratuiti messi a disposizione da software house che veramente non hanno nulla da invidiare ad altri programmi di grafica a pagamento. Quello di cui parlo oggi è sicuramente uno dei migliori PHOTOSCAPE. Vediamone le caratteristiche principali :
  1. Interfaccia utente user-friendly.
  2. Facile e rapida installazione.
  3. Editing foto con inserimento testi.
  4. Correzione effetto occhi rossi.
  5. Ridimensionamento foto, saturazione colori.
  6. Conversione da formato RAW a JPEG.
  7. Possibilità di creare slideshow.
  8. Tra le lingue disponibili vi è anche quella italiana.
  9. Funzione di ricerca sul WEB di fotografie simili a quelle trattate.
PHOTOSCAPE : COME RITOCCARE E MODIFICARE FOTO
Queste sono solo alcune delle caratteristiche di questo programma di grafica che ne ha ancora tante. Veramente il suo pannello di controllo è formidabile e di una facilità disarmante. La funzionalità SLIDESHOW, poi, ci permette di creare bellissime animazioni. Senza dimenticare il fatto che possiamo convertire un formato foto tipo RAW, formato che richiede dimensioni di alcuni mega, in JPEG, senza perdere troppa qualità e riducendone lo spazio in maniera consistente. Andate sul sito ufficiale PHOTOSCAPE e scaricate il software. Il download è sicuro. Anche i fotografi avranno bisogno di PHOTOSCAPE. Ritoccare, modificare, archiviare, gestire e condividere le nostre foto sui vari Social  networks ora è semplice. Bastano pochi passi.

Non dimenticatevi di iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER per rimanere sempre aggiornati sugli articoli che scriverò sul mio blog. Utilizzate, per far ciò, i 2 moduli nella barra laterale a destra del blog. L'iscrizione è gratuita e così saprete subito se sto parlando di un software freeware  che vi interessa. Qui cerco di parlare solo di programmi liberamente scaricabili per potenziare il PC.
Ciao e a presto da Programi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci