COME FAR DURARE LA BATTERIA DI UN NOTEBOOK

COME FAR DURARE LA BATTERIA DI UN NOTEBOOK
Continuiamo a parlare, in questa seconda parte, di come sfruttare al meglio la batteria del nostro NOTEBOOK, facendola durare più a lungo. Nella prima parte ho dato diversi consigli :
Leggetela e poi ritornate qui a leggere questa recensione dove vi illustrerò altre cose da tenere a mente :
  1. La carica di un NOTEBOOK non dovrebbe superare le 3 ore. Quindi non lasciate in carica troppe ore la sua batteria. E' perfettamente inutile.
  2. Puilite la batteria. Pulite i suoi connettori che dopo qualche mese potrebbero incrostarsi. Utilizzate gli strumenti adatti. Andate in un negozio di computer. Per la parte in plastica potete usare l'alcool.
  3. Se non utilizzate la funzione WIRELESS lan, disattivatela insieme ad altri servizi che non usate spesso.
  4. Lo stesso dicasi per dispositivi connessi al NOTEBOOK e non usati. Staccateli.
  5. Deframmentare e tenere pulito ed efficiente l'hard disk è fondamentale poichè le testine del disco fisso lavorano meglio e il consumo energetico si riduce. Ecco 2 buoni software : DEFRAGGLER - CCLEANER.
  6. Vedere un DVD con la batteria in utilizzo è molto dispendioso, perchè si utilizzano lettore, scheda grafica e programma multimediale in contemporanea.
  7. Non togliere mai la batteria mentre il computer è acceso anche se collegato alla rete elettrica tramite alimentatore.
  8. Ogni tanto, diciamo ogni circa 2-3 mesi, (ma dipende dall'uso che ne fate) bisognerebbe effettuare una scarica completa della batteria. In pratica lavorare col PC fino a quando si spegne da solo.
  9. Può sembrare strano ma, più la parte dove va inserita la batteria è lontana dall'hard disk o dal lettore, meglio è. Questo perchè questi 2 dispositivi generano calore. Controllate quando comprate un NOTEBOOK anche queste distanze.
  10. Mettetevi l'anima in pace. LA VOSTRA BATTERIA HA UNA DATA DI SCADENZA E PRIMA O POI MORIRA'.
COME FAR DURARE LA BATTERIA DI UN NOTEBOOK

Certo, morirà ma meglio il più tardi possibile. Questi i consigli che vi ho dato per mantenere al meglio la nostra batteria del NOTEBOOK. Seguiteli scrupolosamente e vedrete che le cose miglioreranno. Vi ringrazio per avermi seguito in questa lettura e vi ricordo che, per ricevere i prossimi post tranquillamente e gratuitamente, potete iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER. I moduli li trovate a destra, lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci