Continuiamo a parlare, in questa seconda parte, di come sfruttare al meglio la batteria del nostro NOTEBOOK, facendola durare più a lungo. Nella prima parte ho dato diversi consigli :
Leggetela e poi ritornate qui a leggere questa recensione dove vi illustrerò altre cose da tenere a mente :
- La carica di un NOTEBOOK non dovrebbe superare le 3 ore. Quindi non lasciate in carica troppe ore la sua batteria. E' perfettamente inutile.
- Puilite la batteria. Pulite i suoi connettori che dopo qualche mese potrebbero incrostarsi. Utilizzate gli strumenti adatti. Andate in un negozio di computer. Per la parte in plastica potete usare l'alcool.
- Se non utilizzate la funzione WIRELESS lan, disattivatela insieme ad altri servizi che non usate spesso.
- Lo stesso dicasi per dispositivi connessi al NOTEBOOK e non usati. Staccateli.
- Deframmentare e tenere pulito ed efficiente l'hard disk è fondamentale poichè le testine del disco fisso lavorano meglio e il consumo energetico si riduce. Ecco 2 buoni software : DEFRAGGLER - CCLEANER.
- Vedere un DVD con la batteria in utilizzo è molto dispendioso, perchè si utilizzano lettore, scheda grafica e programma multimediale in contemporanea.
- Non togliere mai la batteria mentre il computer è acceso anche se collegato alla rete elettrica tramite alimentatore.
- Ogni tanto, diciamo ogni circa 2-3 mesi, (ma dipende dall'uso che ne fate) bisognerebbe effettuare una scarica completa della batteria. In pratica lavorare col PC fino a quando si spegne da solo.
- Può sembrare strano ma, più la parte dove va inserita la batteria è lontana dall'hard disk o dal lettore, meglio è. Questo perchè questi 2 dispositivi generano calore. Controllate quando comprate un NOTEBOOK anche queste distanze.
- Mettetevi l'anima in pace. LA VOSTRA BATTERIA HA UNA DATA DI SCADENZA E PRIMA O POI MORIRA'.
Certo, morirà ma meglio il più tardi possibile. Questi i consigli che vi ho dato per mantenere al meglio la nostra batteria del NOTEBOOK. Seguiteli scrupolosamente e vedrete che le cose miglioreranno. Vi ringrazio per avermi seguito in questa lettura e vi ricordo che, per ricevere i prossimi post tranquillamente e gratuitamente, potete iscrivervi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER. I moduli li trovate a destra, lungo la barra laterale del mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
0 commenti:
Posta un commento