CLIENT DI POSTA FREE

CLIENT DI POSTA FREE
CLIENT DI POSTA FREE 2011
Una volta c'era OUTLOOK EXPRESS gratuito nell'utilizzo ma non esiste più e per l'invio e la ricezione di posta elettronica dobbiamo utilizzare MICROSFOT OUTLOOK che fa parte del pacchetto a pagamento di OFFICE. Certamente il miglior client di posta e mail 2010 - 2011 rimane lui, soprattutto per l'uso che se ne fa in ufficio e per il suo interfacciamento con il server MICROSOFT EXCHANGE. Ma per l'uso domestico i migliori client di posta elettronica sono freeware e sono anche open source. Oggi ve ne elenco alcuni, certamente ricordando che ve ne sono tanti altri ma quelli in elenco hanno quel quid in più ed alcuni hanno versioni per diversi sistemi operativi. Sappiamo quanto infatti sia difficile trovare un buon client di posta per MAC, ad esempio.

I MIGLIORI CLIENT DI POSTA E MAIL FREE 2011

THUNDERBIRD : creato dai programmatori di FIREFOX, è un client di posta tantissimo utilizzato con la possibilità di essere personalizzato attraverso l'installazione di numerosi adds-on come quello che blocca e mail indesiderate. Non è solo un client di posta open source ma anche un aggregatore di feed rss per siti e blogs di news. È anche in lingua italiana, la nuova versione 3.1 è davvero molto leggera anche se l'interfacciamento con il server MICROSOFT EXCHANGE risulta essere complesso. Consigliato per uso domestico. Supporta POP, IMAP, SMTP e presenta versioni per MAC OS X e LINUX, oltre che per WINDOWS.

GMAIL : milioni di utenti hanno un account gmail creato attraverso il client da utilizzare online, tramite WEB, di GOOGLE. Non è un client di posta da installare ma permette davvero di fare tanto. Numerosissime applicazioni, funzioni da usare. Gestisce ovviamente protocolli di invio e ricezione tipo POP e IMAP. Chiaramente è possibile accedere al proprio account per leggere ed inviare mail da qualsiasi computer e parte del globo, visto che è un servizio da utilizzare via WEB.

INCREDIMAIL : un client abbastanza pesantuccio e per una utenza giovanile, infatti esso presenta l'opportunità di modificare il layout grafico, di mandare messaggi colorati ed animati attraverso varie emoticons. Certamente non per un uso professionale.

PEGASUS MAIL : forse non molti lo conosceranno ma PEGASUS è uno dei più anziani client di posta free con versioni per tutti i sistemi operativi WINDOWS. In linguaggio anche italiano permette invio e ricezione, notifica di messaggi sul desktop e gestisce account con protocolli POP e IMAP.

ZIMBRA DESKTOP : Supporta account come Gmail, AOL Mail, Windows Live Hotmail, ecc... Gestisce sistemi di invio e ricezione come POP, IMAP. Disponibile per sistemi anche MAC OS X e LINUX, oltre che per WINDOWS e con lingua italiana. Tantissime funzioni ed applicazioni come rubriche, calendari, gestore di documenti ed allegati.

I migliori client di posta free 2011 sono questi e tutti gli altri che esistono lasciano il tempo che trovano. Provatene più d'uno per valutare le singole capacità. Se desiderate un client e mail da utilizzare online allora GMAIL fa per voi.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci