PRECIPITAZIONI IN CORSO

PRECIPITAZIONI IN CORSO
METEOX ITALIA : PRECIPITAZIONI IN CORSO
Non sapete dove e come vedere le precipitazioni in corso, in atto sulla nostra Penisola, sull'intera Europa, sulla Lombardia o la Toscana o la Liguria ? Bene, oggi vi indico allora un bel sito, anche se non presenta la traduzione in lingua italiana, che vi permetterà di vedere le precipitazioni piovose ed i corpi nuvolosi presenti su una zona, anche la vostra provincia, per capire che tempo sta facendo. METEOX per l'Italia lavora molto bene. In effetti vengono scattate ben 12 mappe via satellite, tramite diversi satelliti, in modo consecutivo e ogni 15 minuti. Queste mappe satellitari vengono elaborate da vari centri a terra ed inviati ai vari siti di meteorologia. Su METEOX vedere le precipitazioni in corso è davvero molto semplice perchè ci basta cliccare sulla zona che vogliamo ingrandire e vedremo in dettaglio i corpi nuvolosi presenti, come la pioggia.
PRECIPITAZIONI IN CORSO
Oltre a poter vedere le precipitazioni in atto, in corso sull'intera Europa e singolo Stato, possiamo anche :
  1. Vedere situazione dell'intera Europa.
  2. Leggere le previsioni per le successive ore e giorni.
  3. Notare la presenza di corpi nuvolosi sul continente.
  4. Leggere dati su temperature, pressione dell'atmosfera.
PRECIPITAZIONI IN CORSO
Potete quindi anche visualizzare le temperature e la pressione, attraverso comode mappe interattive professionali e che cambiano in continuazione. Il servizio METEOX è davvero molto curato ed efficiente e le mappe satellitari scattate in successione ogni quarto d'ora danno l'idea delle precipitazioni in tempo reale.

Potete decidere di dare uno sguardo all'intera Europa per notare eventuali corpi piovosi o nuvolosi che si stanno avvicinando all'Italia e magari sulle regioni del Nord come la Lombardia o il Piemonte. Se notate un corpo nuvoloso in prossimità della vostra regione, vi basterà fare uno zoom, cliccando sulla mappa e vedrete con esattezza su quali province si stia per abbattere la pioggia.
PRECIPITAZIONI IN CORSO
Il sito, come detto, non presenta la traduzione in lingua italiana ma poco importa perchè è facilissimo da navigare ed utilizzare. Se desiderate visitare altri siti web relativi al meteo e molto professionali, allora seguite questo link sotto ma non dimenticate prima di visitare METEOX, il cui collegamento è ancora più sotto :


SITO WEB METEOX QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci