SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI

SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
Come fare a cercare file doppi sul nostro PC ? Come trovare file duplicati inutili sul computer e rimuoverli ? Esistono programmi adatti a far ciò anche freeware, utili per trovare e rimuovere duplicazioni di file che altrimenti, cercandoli manualmente, ci ruberebbero tantissimo tempo davvero. Software free per eliminare e cercare file doppi ve ne sono tanti. Oggi vediamo una bella lista di programmi per trovare file doppioni, di software per cercare file duplicati ed eliminarli, liberando spazio sull'hard disk. La pulizia da file duplicati permette, oltre ad aumentare lo spazio libero su hard disk, anche un minor tempo utile ad una deframmentazione totale del disco stesso. Inoltre file duplicati per vari motivi possono anche rallentare il computer in avvio o durante l'esecuzione di software.

I MIGLIORI PROGRAMMI GRATIS PER TROVARE FILE DOPPIONI
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
AUSLOGIC DUPLICATE FILE FINDER : attraverso un complesso motore di ricerca MD5 questo programma cerca tutti i file doppioni nell'hard disk rimuovendoli alla nostra conferma. In particolare cerca tutti quei file che hanno lo stesso nome e contenuto, quindi magari musiche al doppio o documenti al doppio ma soprattutto effettua una scansione approfondita riuscendo a trovare file duplicati che, come nome hanno nome diverso ma come contenuto no. Potremmo avere 2 video con nomi diversi ma essi sono la stessa cosa. Ottimo programma per cercare file doppi naturalmente freeware.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
DOUBLEKILLER : anche questo software per cercare ed eliminare file duplicati è gratis e molto potente. Permette la ricerca in base a criteri legati al nome, alla grandezza dei file, al contenuto e alla data. Efficace soprattutto per ricercare immagini duplicate che possono avere lo stesso nome. Crea una lista dei file doppi trovati e ci chiede cosa fare. Possiamo scegliere quali cancellare e quali no, liberando così spazio. Inoltre DOUBLEKILLER ci permette di esportare tutti i file doppiono trovati in una directory, in una cartella creata da noi.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
CLONESPY : anche questo programma è freeware e permette di eseguire operazioni di ricerca file duplicati riguardo contenuti multimediali ed altro. La sua ricerca avviene secondo criteri di dimensione, data, nome e contenuto file. A video vengono mostrati i file doppi trovati e ci viene chiesto cosa fare. Buono e aggiornato anche questo software per trovare file doppi. Presenti versioni precedenti anche da scaricare.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
DUPKILLER : potentissimo anche questo tool di ricerca ed eliminazione file doppioni. Algoritmi complessi che usano criteri di ricerca basati su nome, contenuti, dimensione e data creazione - modifica file. Una funzione molto interessante ed utile è quella che permette una preview in caso di immagini, un'anteprima per verificare che le foto siano effettivamente identiche e decidere così di cancellarle.
SOFTWARE PER TROVARE FILE DOPPI
MOLESKIN CLON REMOVER : gratis e con un pacchetto di installazione per il linguaggio italiano. Permette la ricerca di file al doppio in maniera rapida, la lista a video con anteprime per quanto riguarda le foto e permette una scansione riguardo nome, contenuto, data e dimensione files. Aggiornato per girare su sistemi WINDOWS 7. Scaricate prima il pacchetto di installazione e poi quello per il linguaggio italiano.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci