APRIRE I FILE DOCX CON WORD 2003

APRIRE I FILE DOCX CON WORD 2003
COME APRIRE I FILE DOCX CON WORD 2003
File DOCX come si aprono ? Come leggere i file DOCX ? Chi non si è trovato di fronte a questo problema ? L'incompatibilità tra i vari formati di OFFICE 2003 e 2007. Aprire i file con estensione DOCX con WORD 2003 è impossibile. Infatti, mentre OFFICE 2003 salva i files creati con WORD in formato DOC, il 2007 li salva in formato DOCX. Ora capite bene che non tutti posseggono OFFICE 2007 e soprattutto molti uffici avranno aggiornato i computer con la nuova versione di OFFICE, che adesso è giunta alla 10, ma chissà quanti altri documenti posseggono creati con il vecchio ma funzionante OFFICE 2003.

Lo stesso problema insorge per apire i files con estensione XLSX con EXCEL 2003 e PPTX con POWERPOINT 2003. Insomma una piccola modifica ai formati che ha creato diversi problemi a molti utenti. È vero che possiamo effettuare il salvataggio di un file DOCX in formato DOC per WORD 2003 ma all'apertura di ogni file potremmo ritrovarci con cattive sorprese e con formattazioni di documenti diverse.

Come fare quindi ad aprire i file DOCX con WORD 2003 ? Il problema è stato risolto a monte proprio dalla MICROSOFT, creatore del pacchetto OFFICE. È stato creato il MICROSOFT OFFICE compatibility pack che permette, attraverso l'installazione di un tool chiamato fileformatconverters, di aprire tutti i tipi di file scritti con programmi di OFFICE 2007 e 2010, nella versione 2003.
APRIRE I FILE DOCX CON WORD 2003
Il problema dell'apertura viene risolto quindi per tutti i formati files tipo DOCX, XLSX, PPTX. L'ultima versione di fileformatconverters è di circa 37 mega e richiede, per l'installazione, alcune determinate caratteristiche di sistema. Consiglio di andare sul sito, (l'indirizzo lo trovate sotto) leggere i requisiti di sistema e scaricarlo. Sicuramente un programma che ci risolve questo fastidiosissimo problema di compatibilità tra diverse versioni di OFFICE. Sappiamo infatti quanti ancora utilizzino il sistema operativo XP con OFFICE 2003. In ufficio però, magari sono passati a WINDOWS 7 e OFFICE 2007 o 2010.

SCARICA FILEFORMATCONVERTERS.EXE QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci