RACCOLTA SUDOKU GRATIS

RACCOLTA SUDOKU GRATIS
RACCOLTA DI SUDOKU GRATIS
Oramai tutti conoscono il sudoku, il classico gioco che impazza d'estate sulle spiagge o comunque in vacanza ma che anche nei fine settimana è utile a tutti per riposarsi, rilassarsi, aguzzando l'ingegno. Chissà quanti comprano raccolte di giochi sudoku in edicola ma questo puzzle matematico è così diventato famoso e diffuso che oramai in rete se ne trovano di tutti i tipi e con diversi livelli di difficoltà. Oggi voglio presentarvi un programma che presenta una raccolta di sudoku gratis al suo interno ma che permette anche di generare, creare sudoku da 0, oltre che naturalmente risolverli. Parlo in questo caso di sudoku tradizionali perchè, per chi non lo sapesse, esistono tantissime varianti di questo gioco. Ad esempio :

Killer Sudoku
Sudoku X
Sudoku Y
Jigsaw Sudoku
Sudoku Pari/Dispari
Sudoku Tris
Sudoku Battleship
Multi Sudoku
Sudoku Samurai
Sudoku a Zone
Sudoku & Dragons
Sudoku Esterno
Sudokube


Se volete maggiori informazioni su questi altri tipi andate a questa pagina di WIKIPEDIA. Il software per creare e risolvere sudoku si chiama CR-SUDOKU. Il suo utilizzo è semplicissimo, però prima di descrivere le sue sempici funzioni voglio spiegare quale è il meccanismo di un puzzle sudoku. Una griglia è divisa in 9 aree quadrate, ciascuna delle quali è ulteriormente divisa in 9 piccoli quadrati. Inizialmente, in qualcuno di questi quadrati vengono posti dei numeri da 1 a 9, che non si possono ripetere nella stessa area e nelle linee orizzontali e verticali dell'intero schema sudoku. Partendo quindi dai numeri iniziali presenti, che in base alla difficoltà, possono essere pochi o tanti, bisogna incastrare tutti gli altri riempiendo tutte le caselle. Più facile a farsi che a dirsi.
RACCOLTA SUDOKU GRATIS
CR-SUDOKU, oltre ad avere una raccolta interna di giochi sudoku, tuti completamente gratis nel loro uso, permette di creare schemi nuovi. Ovviamente dobbiamo sapere come crearli ed una volta fatto possiamo risolverli. Se non ci riusciamo la soluzione finale viene data dal programma. Inoltre, dato che molti sudoku, per la loro difficoltà, possono richiedere ore ed ore di impegno, CR-SUDOKU, permette il salvataggio degli schemi iniziati per poterli poi continuare e terminare in un secondo momento. Un software per sudoku veramente semplice nel suo utilizzo e che ci permetterà di aguzzare l'ingegno. Non dimentichiamo che questo  tipo di giochi fa parte di quelli legati al mondo dell'enigmistica, utili quindi a mantenere allenata la mente.

DOWNLOAD CR-SUDOKU : RACCOLTA SUDOKU GRATIS QUI

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci