TEST DI ALGEBRA ONLINE

TEST DI ALGEBRA ONLINE
TEST DI ALGEBRA ONLINE GRATIS
Abbiamo visto, in uno scorso post, un test di aritmetica composto da 40 domande di difficoltà crescente. Un test di matematica di base, per la scuola media, relativo all'algebra, è quello che affrontiamo oggi. In particolare vedremo un test di algebra online gratis composto da varie domande, un test di base sui numeri relativi. Sul sito che vi presenterò troverete anche ottimi test sui numeri razionali e test sui numeri naturali. Cosa sono i numeri relativi ? Sono quelli che compongono appunto una espressione o equazione algebrica e che hanno davanti il segno positivo "+" oppure quello negativo "-". È fondamnetale capire come eseguire la somma algebrica di due numeri relativi affinchè si giunga al risultato corretto.

Il test di algebra che vi indicherò è formato da 60 domande, crescenti in ordine di difficoltà e naturalmente parliamo di un test sui numeri relativi completamente in linguaggio italiano. Ecco un esempio di come visualizzerete le domande :
DOMANDA 1
Esegui la seguente sottrazione : (-18) - (+9) =
A +9
B -9
C +27
D -27
E +2
Tra le varie opzioni disponibili dovete cercare quella giusta e progredire nel test piano piano. Per ogni domanda, trovate sotto un pulsante di verifica che, una volta data la risposta e cliccato, vi indicherà se essa è corretta oppure no. Vi verrà anche assegnato un punto per ogni domanda giusta.
TEST DI ALGEBRA ONLINE
Non vi ho detto ancora il sito dove troverete questo fantastico test sui numeri relativi online e gratis. Un test di algebra veramente ben fatto ed adatto a ragazzi di scuola media che abbiano affrontato anche la teoria e pratica dei numeri razionali o naturali. Ma sul sito UBIMATH troverete anche :
  1. Sistemi di numerazioni.
  2. Calcolo di probabilità e di statistica.
  3. Numeri naturali, razionali, irrazionali.
  4. Molte espressioni con i 4 operatori matematici.
  5. Rappresentazioni su grafi di esercizi.
Vari test sulla prova INVALSI, schede di approfondimento in formato PDF, documentazioni, manuali e guide, non solo per i ragazzi ma anche per i docenti. Un sito dedicato alla matematica davvero molto completo. Ma ora non vi resta che provare a rispondere alle 60 domande del test di algebra online sui numeri relativi. Provate ad eseguirlo con i vostri amici e a vedere chi ne sa di più.

ACCEDI AL TEST DI ALGEBRA DA QUI
INDICE COMPLETO SITO WEB UBIMATH QUI
Iscriviti al mio FEED RSS Programmi gratis per computer feed rss
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci