COME AGGIORNARE I DRIVER DEL PC GRATIS

COME AGGIORNARE I DRIVER DEL PC GRATIS
COME AGGIORNARE I DRIVER DEL PC GRATIS
L'aggiornamento dei driver di un computer è fondamentale per evitare di andare incontro a numerosi problemi come i crash di sistema, le incompatibilità hardware e tanto altro. Sappiamo, per quanto riguarda WINDOWS, che non esiste una funzione che permette l'aggiornamento di tutti i driver del PC. Oggi quindi vediamo i migliori programmi per aggiornare i driver del PC gratis ed in maniera sicura. I migliori software su come aggiornare i driver della scheda video, quelli delle varie periferiche come stampanti o schede wireless, ecc... Ricordo comunque di fare molta attenzione durante l'update dei nuovi driver. Magari, una volta vista la lista a video di quelli da aggiornare, effettuate una ricerca sui siti delle software house dell' hardware a cui si riferiscono i driver, per vedere se le versioni combaciano. Nonostante i software di aggiornamento driver PC che vi indicherò, siano molto efficaci, possono sbagliare qualche volta e creare qualche problema. Fate sempre una copia dei driver obsoleti.

Tools per l'aggiornamento driver ve ne sono tantissimi ma oggi ne vediamo solo 5 che sono tra i più utilizzati e i più concreti ed efficaci. Ricordo a chi non lo sapesse che un driver è un insieme di procedure che permette il dialogo tra il sistema operativo e l'hardware installato. Solitamente un driver è un file o più d'uno. Ma adesso vediamo come aggiornare i driver del PC di casa o d'ufficio gratis e facilmente.

1. DRIVEREASY : un software per l'aggiornamento driver semplice da utilizzare anche se non proprio impeccabile, perchè, durante la scansione del sistema alla ricerca di driver obsoleti, potrebbe non rilevarne alcuni ma per la maggior parte dei drivers esso funziona bene. Oltre un milione di tipi di hardware compatibili e la possibilità di disinstallare e rimettere i vecchi driver, questo nel caso in cui i nuovi non funzionino al meglio. Per questo anche è possibile effettuare il backup dei driver prima di aggiornarli. Funziona su sistemi WINDOWS, anche 7 a 32 e 64 bits.

2. DRIVERMAX : anche esso permette un rapido aggiornamento driver del computer attraverso una ricerca nel WEB o su CD di installazione periferiche. Una scansione mostra a video i driver presenti nel sistema con date di rilascio e versioni, in modo che possiate verificare se sono obsoleti oppure no. Un'importante funzione di DRIVERMAX è quella che permette di creare un archivio compresso dei driver presenti, in modo da reinstallarli se il sistema dovesse avere problemi con quelli nuovi trovati da lui stesso.

3. DRIVER SCANNER : dico subito che questo software è uno dei migliori per aggiornare efficacemente e velocemente i nostri PC e computer, tanto è che la MICROSOFT ha fornito il certificato gold, segno del fatto delle enormi capacità del software, che, in pochissimi clicks, ci permette di trovare driver recenti e sostituirli con quelli vecchi.

4. DEVICE DOCTOR : questo programma è molto conosciuto ed usato vista la sua semplicità d'uso e la sua capacità di scansionare il sistema alla ricerca di driver obsoleti. Una volta trovati, viene fatta la ricerca dei nuovi driver da CD o WEB.

5. RADARSYNC : freeware, permette la scansione dei driver nel PC, la ricerca e l'update dal WEB di quelli da aggiornare. Molto utilizzato anche questo programma di aggiornamento drivers.

Iscrivetevi al mio FEED RSS o alla mia NEWSLETTER e rimarrete sempre aggiornati in tempo reale sugli articoli più recenti scritti nel mio blog.
Ciao e a presto da Programmi gratis per Pc.
Condividi su :

0 commenti:

WHOS.AMUNG.US : IL MIGLIORE CONTATORE DI VISITE FREEWARE
Ricevi le news in e-mail :

Iscriviti al FEED RSS Programmi gratis per pc feed rss

Contattaci